Varazze. Saggio di fine a.a. al Teatro Chiabrera di Savona e al Palasport per gli allievi di Danzastudio

PonentevazzinoNews

Varazze, 10.06.2015.                                    Home page

Saggio di fine a.a. al Teatro Chiabrera di Savona e al Palasport per gli allievi di Danzastudio Varazze

Per ammirare tutti gli allievi dell’Asd Danzastudio Varazze, dai più piccoli ai più grandi, ricordiamo il saggio di fine anno accademico al Teatro Chiabrera di Savona, mercoledì 10 giugno ore 21 e la replica al Palazzetto dello Sport di Varazze domenica 14 giugno ore 21.

A conclusione dell’anno accademico segnaliamo gli ultimi successi e conferme per i ragazzi di Giovanna Badano.

Sabato 25 Aprile scorso, al Palazzo dei Congressi ad Acqui Terme si è svolto il concorso “Gran Premio della Danza” organizzato da Lachance Academy Roma. L’Asd Danzastudio con il Gruppo Palcoscenicodanza Junior si è aggiudicato il  2° premio con “J&J”, premiati personalmente dal Presidente di giuria Steve Lachance.  Mentre, venerdì 1 Maggio,  al Teatro Ariston di Sanremo, al “Sanremo Dance Festival”,  concorso con più di 700 partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia,  la scuola varazzina ha ottenuto il 3° posto e vinto una borsa di studio di gruppo per il Festival Dance Inside 2015 che si terrà a fine Agosto a Camporosso (IM).

Domenica 10 Maggio, invece, al concorso Punta Tacco a Genova, l’ASD Danzastudio ha vinto una borsa di studio del valore di 300,00 €, poi il gruppo Hip Hop Academy ha preso una borsa di studio con sconto del 30% sul pacchetto full per lo stage Liguria Start To Dance e, per finire, una borsa di studio del 100% per il Duo Classico per lo stage SolePillole. Come sempre grandi risultati per tutti gli allievi ed insegnanti di Danzastudio e, soprattutto, i pezzi in concorso eseguiti con gioia di danzare, passione e anima.

La scuola Danzastudio opera ormai sul territorio da più di 30 anni, con serietà e qualità nella formazione degli allievi. La direzione artistica e didattica è sin dalle origini di Giovanna Badano, insegnante diplomata dal Ministero della Cultura Francese (danza classica e jazz), ballerina solista e di ruolo nella Compagnia Teatro di Torino: “Giselle”(1988) con interprete principale Rudolf Nureyev ed Evelyne De Sutter (Opéra di Parigi), nel ruolo di Myrtha con Maximiliano Guerra (2005) e “Pulcinella”al Galà di Vittoria Ottolenghi a Napoli.

La didattica si basa sullo studio della danza classica, fondamentale per tutti gli altri stili, all’interno della struttura vi sono ben 7 livelli differenziati, con programmi dettagliati per corso in relazione all’età dell’allievo. Le altre discipline, sempre con livelli distinti, sono il jazz, l’hip hop, il tip tap e il contemporaneo, curate tutte da insegnanti qualificati, preparati professionalmente e scrupolosi per lo sviluppo dei futuri ballerini!

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Giu 2015 alle 07:14 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.