Varazze. Un partecipato weekend con il “Vespa al Mare 2015″

PonentevazzinoNews
Varazze, Agg. il 22.06.2015.                                    Home page

 Varazze.20-21.06.Raduno_Vespa-al-Mare.2015Un partecipato weekend a Varazze con il “Vespa al Mare 2015

Il “Vespa Club Varazze” ha organizzato per sabato 20 e domenica 21 Giugno il “Vespa al Mare 2015“: un incontro a Varazze, sul Molo Marinai d’Italia, tra possessori ed appassionati di Vespa, con annesso giro turistico nell’entroterra varazzino fino ad Alpicella, la “Piccola Alpe“, per un “panoramico aperitivo”.

L’iniziativa nasce dall’idea di sviluppare una manifestazione che non solo abbia una valenza turistica con un forte impatto sul territorio, ma diventare un evento che ripetuto negli anni possa essere ufficialmente inserito nel calendario delle manifestazioni del “Vespa Club d’Italia”.

Programma evento:.

Sabato pomeriggio alle ore 18.00 inizio raduno presso il Molo Marina d’Italia per assistere allo spettacolo di “Burlesque con sfilata di Pin-Up”, a cura del  laboratorio di burlesque e teatro di Genova: “L’Amour Burlesque“. Poi la serata a tema anni ’50 è proseguita al ritmo della cover band “The Roulant Raison”.

Ovviamente il vero tripudio ‘vespistico’ del raduno varazzino – ha dichiarato Ivan Maruca, Presidente del Vespa Club Varazzesi è coronato domenica quando da buona parte di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, oltre 200 tra conducenti e passeggeri hanno invaso il molo marinai d’Italia dando vita ad un suggestivo spettacolo a pochi metri dal mare. Poi i partecipanti hanno potuto godere della meravigliosa veduta panoramica del giro turistico che, passando per Casanova in direzione Alpicella, ha messo in evidenza come la montagna si adagia sullo splendido mare varazzino.”

Domenica mattino alle ore 8 apertura stand per le iscrizioni (ben 145 i partecipanti), con a seguire colazione alla ligure per tutti gli iscritti al raduno. Una folla di appassionati ha invaso il capiente Molo, a ponente della foce del torrente Teiro, attratti ed incuriositi dalla presenza di tanti esemplari della “mitica” Vespa, famosa in tutto il mondo. Alle ore 11 partenza per il giro turistico nell’entroterra collinare di Varazze per raggiungere Alpicella. Dopo una breve sosta con aperitivo nella “Piccola Alpe”, la panoramica frazione varazzina, rientro in Città per il pranzo presso il Ristorante Kursaal Margherita e sorteggio gadget.

Gli organizzatori sono soddisfatti e consapevoli che la splendida giornata di sole li ha aiutati non poco, rendendo il raduno un’occasione veramente piacevole da vivere tutti insieme tra appassionati, in particolare per quanti sono giunti dalle confinati regioni del Nord Ovest.

A conclusione del raduno, nel dare appuntamento all’anno prossimo, il presidente del club varazzino ha ringraziato i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione: Comune di Varazze, la Protezione Civile “A. Fazio” e i sempre più preziosi Sponsor.

L’Amour Burlesque. Oltre ai possessori e appassionati di vespa, come prima segnalato, nella giornata inaugurale del raduno “Vespa al Mare 2015” ha partecipato il laboratorio di burlesque e teatro di Genova “L’Amour Burlesque” di Sophie Lamour (Attrice burlesque, modella Pin Up, blogger e scrittrice che, dopo aver studiato teatro con Beatrice Bracco e Francesca De Sapio, segue l’amore per il teatro in ogni sua sfumatura: scenografia, scrittura, messa in scena) e di Deborah Carelli, in arte “Debbie Boop” (milanese di nascita si è trasferita a Genova per amore … dove da anni pratica la danza e arriva al teatro studiando, prima a Milano con Silvia Baldini e in seguito Genova con Raffaella Russo e Andrea Gado di Gruppolimpido. Insegna teatro a bambini ed adulti). La curiosità per il burlesque e l’incontro con Sophie sono un mix esplosivo …, ed ecco nascere “L’Amour Burlesque!

Un doveroso omaggio e un grazie di cuore alle ragazze che hanno partecipato all’evento, portando in riva al mare di Varazze una ventata di spensierata allegria con la loro “voglia di vivere, di sorridere e di mettersi in gioco, in una performance divertente ed ironica in cui, accettando se stesse e il proprio corpo, hanno giocato con loro e con gli spettatori, consapevoli della propria bellezza unica ed irripetibile”: Alessandra Politi, Deborah Carelli, Francesca, Famoso, Gabriella Belcamino, Loredana Orecchia, Lorena Scarsi, Sophie Lamour, Valeria Genova. (Fotografa ufficiale del gruppo ph © √ paola chiarella)

Siti web per approfondire: L’Amour Burlesque sito ufficialehttp://pinup2010.style.ithttp://lamourburlesque.jimdo.com/l’Amour Burlesque su facebook >>

L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Varazze.

. Galley “Vespa al Mare 2015″ >>
. Gallery Burlesque sul Molo >>
. Gallery by: Vespa Club Varazze>Vespa al Mare 2015 >>
Fonte: Vespa Club Varazze. Pagina facebook >>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Giu 2015 alle 08:37 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.