Varazze. Vetrina di Danza: grande successo e partecipazione per lo Stage organizzato da Giovanna Badano

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.07.2015.                                   Home page

Varazze.10.07.2015-Vetrina-di-Danza-Stage-Danzastudio-VarazzeVetrina di Danza: grande successo e partecipazione per lo Stage organizzato da Giovanna Badano

Si è conclusa la seconda edizione dell’evento internazionale che si è tenuto a Varazze dal 6 al 10 Luglio con maestri di chiara fama. Cinque giorni di corsi, cinque discipline, e cinque insegnanti di eccellenza: Danza Classica, Contemporaneo, Lyrical Jazz, Tip Tap e Hip Hop.

Luca Tozzi (classico) Prof. al Conservatorio di Mentone e Formatore all’Off Jazz di Nizza, Lorella  Doni (classico e contemporaneo) Formatore all’Off Jazz di Nizza e Dipartimento Retemusica Verona, Hugues Salgas (lyrical jazz) prof. allo Studio Harmonic di Parigi e Giuria Diplome d’état Francia, Uwe Meusel (tip tap) Musical Tap Company Friburgo e pres. “German Tap”, Peter Valentin (hip hop)  N.ough Company e workshop in Italia e all’estero.

I numerosi iscritti provenienti non solo dalla scuola varazzina ma anche da Genova, Savona e Borghetto S. Spirito, hanno potuto studiare con grandi maestri e ottenere un piccolo bagaglio di nozioni tecniche e umane che sempre si porteranno nel cuore.

Lo scopo dello stage, organizzato interamente da Giovanna Badano, è  basato su fondamenta solide di conoscenze e capacità artistiche che solo degli insegnanti affermati e con una carriera alle spalle di valore può esistere.

La giornata tipo degli allievi iniziava alle ore 9.30 in contemporanea nelle due sale dell’Asd Danzastudio, partendo dalle lezioni di classico, contemporaneo, tip tap, lyrical jazz e, infine, hip hop.

Tutti gli insegnanti hanno preparato una coreografia che è poi stata proposta nel Galà di Fine Stage all’interno dello spettacolo del Gruppo Palcoscenicodanza “Pulcinella”. Serata conclusiva dell’evento “Vetrina di Danza” che si è svolto al Giardino delle Boschine venerdì 10 Luglio.

Durante lo spettacolo, presentato al numeroso pubblico da Anna Bruzzone, Donatella Casari e Sabrina Lombardo, è avvenuta la premiazione dei maestri, omaggiati con un monile della Gioielleria Salvemini. Al termine dei balletti un gioioso gran finale con tutti gli stagisti, solisti del Gruppo Palcoscenicodanza e gruppo Academy, il saluto e i complimenti di Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura.

Giovanna ha voluto dedicare questo stage a una persona per lei di grande importanza e che nel mondo della Danza ha avuto un ruolo davvero determinante per la diffusione di questa meravigliosa arte, il Dr. Mario Porcile, creatore e organizzatore per oltre 30 edizioni del Festival Internazionale del Balletto ai Parchi di Nervi ma, soprattutto, colui che ha portato Maestri indimenticabili allo Stage Internazionale a Palazzo Ducale.

. Gallery >>

Foto di Luigi Cerati.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Lug 2015 alle 14:57 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.