Varazze. Moda e spettacolo alla scoperta del “cuore” di Varazze con la Gioielleria Salvemini e La Casa delle Cose

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.07.2015.                               Home page

Varazze.24.07.15.Salvemini-sflita-spettacolo-moda-e-gioielli-Moda e spettacolo alla scoperta del “cuore” di Varazze con la Gioielleria Salvemini e La Casa delle Cose

Venerdì 24 luglio alle ore 21.00 in Piazza Beato Jacopo si terrà una sfilata di abiti e gioielli, accompagnata dallo spettacolo di danza dei giovani talenti di Giovanna Badano, per la presentazione del bracciale dedicato alla città. Evento organizzato dalla “Gioielleria Salvemini” e la boutique “La Casa delle Cose”, con la collaborazione del Gruppo “Palcoscenicodanza” guidato della responsabile, ballerina e coreografa Giovanna Badano, dei musicisti Claudio Bellato, Loris Lombardo e Martina Cicciò, presentati dalla sempre brillante Donatella Casari.

Il clima mite, la posizione privilegiata sul mare a pochi km da Genova e da Savona, la vicinanza al Parco del Beigua e la ricca varietà di attività che si possono svolgere fanno di Varazze una delle mete preferite dai turisti della Riviera delle Palme.

Soprattutto durante il periodo estivo, la Riviera di Ponente, e Varazze in particolare, si animano di eventi e spettacoli di ogni tipo per far scoprire ai tanti turisti che oltre allo splendido mare, la Riviera è ricca di storia, tradizione e sport.

Un patrimonio artistico e culturale tutto da scoprire, valorizzato spesso da eventi realizzati dagli stessi cittadini e commercianti per promuovere il territorio, un modo sicuramente emblematico per rappresentare il profondo legame che li lega alla città di Varazze.

Come Simona Salvemini che ha voluto rendere omaggio alla sua città, celebrandola con un pensiero originale e raffinato: un bracciale in oro in edizione limitata, realizzato in esclusiva da Giovanni Raspini per la Gioielleria Salvemini, che da ben tre generazioni tramanda di padre in figlio la passione per l’arte orafa e l’alta gioielleria. Disponibile in soli 10 pezzi, il bracciale ha i simboli che più rappresentano la storia di questa cittadina, splendido “gioiello” della Riviera di Ponente.

Venerdì 24 luglio Piazza Beato Jacopo si trasformerà in un prestigioso palcoscenico dove si esibiranno i giovani e pluripremiati talenti del Gruppo “Palcoscenicodanza” della ballerina e coreografa Giovanna Badano con uno spettacolo che farà viaggiare il pubblico dal Medioevo, con i costumi originali di una delle più antiche processioni storiche liguri, gentilmente forniti per l’occasione dall’associazione Sacre Rappresentazioni di S. Caterina, alla musica classica e al tip tap, per continuare lo spettacolo con la musica dal vivo del percussionista Loris Lombardo e di Claudio Bellato alla chitarra e concludere la serata con l’esibizione della giovane talentuosa violinista Martina Cicciò.

Musica e spettacolo, presentati da Donatella Casari, si alterneranno alle sfilate di abiti della boutique “La Casa delle Cose” e degli esclusivi gioielli da giorno e da sera della storica Gioielleria Salvemini, con la presentazione ufficiale del bracciale “Il cuore di Varazze” da parte di Simona Salvemini, un omaggio a chi ama Varazze tutto l’anno e ai tanti visitatori che la vivono d’estate.

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Lug 2015 alle 17:22 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.