Varazze. Servizio DAE: continua la collaborazione tra Associazione Bagni Marini e CRI

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.08.2015.                       Home page

Varazze.2015.defibrillatori-nei-bagni-mariniServizio DAE: continua la collaborazione tra Associazione Bagni Marini e CRI Varazze

Grazie all’Associazione Bagni Marini la costa di Varazze sarà coperta dal servizio di defibrillazione precoce sul territorio (servizio DAE).

Il percorso è stato fatto in maniera accurata: nel 2014 i bagnini degli stabilimenti balneari sono stati formati per l’utilizzo del defibrillatore direttamente dal personale della CRI Varazze. All’inizio dell’anno corrente, l’Ass. Bagni Marini ha ordinato 7 defibrillatori con l’intento di averli attivi per l’inizio della stagione. Tale intento è stato disatteso a causa dei ritardi di consegna dovuti alla forte richiesta del momento che ha colto, seppur portando un segnale molto positivo, impreparata la ditta scelta che vanta la qualità 100% made in Italy.

Il posizionamento e la mappatura dei defibrillatori è stata studiata insieme ai responsabili della CRI, per far sì che, nel momento del bisogno, siano in punti strategici per ottenere la massima efficacia non solo per i bagnanti ma anche per il resto della cittadinanza.

Gli stabilimenti balneari che li accolgono fanno da punto di appoggio e i defibrillatori sono ben segnalati anche all’esterno e sono a disposizione di tutti.

Le posizioni scelte, partendo dal porto, sono: Bagni Pinuccia, Bagni Eden, Bagni Milano-Lido, Bagni Italia, Bagni San Domenico, Bagni Villaggio del Sole, Bagni Pippo-Mauro.

La collaborazione con la CRI Varazze e l’Associazione Bagni Marini va avanti da anni e negli ultimi anni sulle spiagge sono stati proposti corsi di disostruzione pediatrica con personale CRI che ha ricevuto in dono un “defibrillatore retrain” (grazie al quale la CRI può tenere i corsi di addestramento per l’uso del defibrillatore) e un manichino da esercitazione.

Inoltre nel 2013 l’Associazione Bagni Marini ha donato alle scuole di Varazze 2 defibrillatori che sono stati posizionati nella scuola media di Varazze e nella scuola di Casanova.

L’impegno dell’Associazione Bagni Marini nei confronti della CRI di Varazze non si ferma e continuerà nei mesi e anni a venire.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ago 2015 alle 23:58 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.