Varazze. Comune e Provincia fanno il punto sui lavori di sistemazione della strada per Casanova

PonentevazzinoNews
Varazze, 25.08.2015.                                   Home page

Palazzo Comunale della città  di VarazzeComune e Provincia fanno il punto sui lavori di sistemazione della strada per Casanova

Incontro nei giorni scorsi dell’Assessore ai lavori pubblici Ing. Luigi Pierfederici e l’ingegnere capo del Comune Angelo Gandolfo con i tecnici della Provincia per i lavori all’incrocio tra la SP 542 e la SP 57 per Casanova.

Anche se la strada è provinciale l’Amministrazione desidera informare la cittadinanza, in accordo con la Provincia stessa, sull’andamento dei lavori e sulle eventuali migliorie che si possono realizzare relativamente alla viabilità.

Fino a ottobre i lavori prevedono la ricerca dei sottoservizi presenti e lo spostamento. Fatto ciò inizierà la demolizione e la ricostruzione del ponte sulla 542. Per fare ciò verrà realizzata una carreggiata provvisoria nel letto del torrente Teiro, protetta da una scogliera, in modo da consentire il passaggio evitando la chiusura totale della strada.

Per questa prima fase lavorativa si prevedono circa sei mesi, fatto ciò si procederà al proseguimento dei lavori sulla SP 57.

Nell’incontro svoltosi ieri la Provincia di Savona si è resa disponibile a sottoporre all’impresa che realizza i lavori una richiesta di miglioria per quel che riguarda la viabilità posizionando, ad esempio, dei sensori che regolino le tempistiche semaforiche o altre migliorie che verranno valutate.

Proprio per venire incontro alle esigenze di maggiore informazioni da parte dei cittadini il Comune di Varazze e la Provincia organizzeranno frequenti incontri per verificare l’andamento dei lavori e darne via via informativa alla cittadinanza. (Comunicato stampa del Comune, 25 agosto 2015)

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Ago 2015 alle 11:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.