Ponente Varazzino


18 settembre 2015

Varazze. Settembre è stato anche il mese delle partenze per Danzastudio Varazze

Filed under: - ASD Danzastudio Varazze,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 20:53

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.09.2015.                             Home page

Danzastudio-Varazze-in-piazza-BovaniSettembre è stato anche il mese delle partenze per Danzastudio Varazze

Continuano i successi e le affermazioni delle allieve della scuola di formazione varazzina già segnalate a pag.27 del numero di agosto. Oltre a Chiara Mordeglia che affronterà il suo terzo anno al Conservatorio Superiore di Danza Maria De Avila di Madrid, dove si sta perfezionando nella Danza Contemporanea e nella Composizione Coreografica con ottimi risultati, il 14 Settembre è stato il momento anche di Martina Degiovanni.

Dopo aver ottenuto alla Joffrey Ballet School di New York, assieme ad Alice Cofone e a Mariafrancesca Baglietto, la possibilità di poter studiare per un anno intero nella scuola americana, si è ponderata anche l’ipotesi di iniziare un percorso formativo professionale nel Centro Off Jazz di Nizza, diretto dal M° e Coreografo Gianin Loringett e da Martine Kaisserlian.

Si consolida così un collegamento professionale tra la scuola superiore di Nizza e la scuola di Varazze. A suo tempo,  anche Giovanna Badano ha perfezionato la sua formazione Jazz e Tip Tap, e ha conseguito i Diplomi di Stato per insegnante di danza sia per la tecnica classica e sia per quella jazz. Inoltre, tanti degli allievi varazzini, durante l’estate hanno partecipato agli stage estivi a Off Jazz con maestri ospiti di conclamata fama internazionale. Naturalmente, le possibilità di frequentare i corsi alla Joffrey Ballet School di New York saranno sempre aperte.

L’ASD Danzastudio Varazze offre oltre ai corsi annuali, anche stages con maestri internazionali, preparazione a Concorsi e ad Audizioni.

(Foto di Luigi Cerati)

Fonte: Danzastudio Varazze

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.