Varazze. Mostra personale di Mariarosa Pignone presso la “Gallery Malocello”

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 25.10.2015.                Home page

Varazze.19.08.12_mostra_personale_di_Mariarosa_PignoneMostra personale di Mariarosa Pignone presso la “Gallery Malocello

Si è conclusa domenica 25 ottobre la mostra personale della pittrice Mariarosa Pignone, organizzata dal Gruppo Artisti Varazzesi con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, inaugurata lo scorso lunedì 19 alla presenza di alcuni colleghi, critici e curatori di mostre, oltre a numerosi fan che sempre seguono le esposizioni della brava e versatile artista varazzina.

Mariarosa Pignone, genovese di nascita e di formazione, vive e lavora a Varazze dove è attivamente inserita nel noto “Gruppo Artisti Varazzesi”, intervenendo a tutte le numerose iniziative programmate sul territorio, anche in collaborazione con l’associazionismo cittadino. La brava e versatile artista ha allestito mostre personali e partecipato a varie esposizioni collettive, suscitando costantemente interesse e consensi. Attenta osservatrice della natura nelle sue molteplici espressioni, Mariarosa Pignone si ispira ad essa per realizzare le sue opere, cogliendone efficacemente i colori e le atmosfere. I suoi soggetti preferiti sono infatti le nature morte, il mare ed i paesaggi liguri, dei quali ama rappresentare gli aspetti più caratteristici e suggestivi. Il suo costante interesse per la ricerca la porta ad esprimersi usando le più svariate tecniche: dall’olio alla tempra, all’acquarello, al pastello ad olio, ottenendo sempre risultati apprezzabili.

. Gallery >>

. “Gallery Malocello”, Via Malocello n.37, Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Ott 2015 alle 08:11 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.