Varazze. Biciclettata Bimbi alla scuola dell’infanzia San Nazario

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.10.2015.                     Home page

Varazze.23.10.2015.biciclettata-alla-Materna-S-NazarioBiciclettata Bimbi alla scuola dell’infanzia San Nazario

La Scuola Materna San Nazario, in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale Varazze (CEA Parco Costiero Piani d’Invrea), ha organizzato la tradizionale “Biciclettata Bimbi” gratuita, riservata ai bambini dai 3 ai 7 anni, che si è tenuta venerdì 23 ottobre.

Una cinquantina di scatenati ed impazienti “ciclisti in erba …” con bici, tricicli e monopattini, accompagnati da genitori e nonni, armati di fotocamere e cineprese, si sono ritrovati alle ore 15 presso il piazzale della Polisportiva San Nazario, pronti ad “affrontare” una serie giri per le vie del rione, ad andatura lenta e non competitiva. Ma, come ormai si ripete anno dopo anno, i nostri futuri campioni nello sport e non solo, di andatura lenta proprio non vogliono sentirne parlare, anzi, nell’attesa del via, si agitano e scalpitano come purosangue ai cancelli di partenza.

Una serie di giri nel centro del rione sono stati divertenti per tutti, grazie anche alla complicità di una bella giornata di sole che, però, ha messo a dura prova l’agilità e resistenza degli accompagnatori meno giovani, i quali, per non perdersi la performance dei loro piccoli, hanno stretto i denti e non badando a fitte ed acciacchi vari hanno pure loro mantenuto il ritmo.

Il bellissimo pomeriggio di sport e salutare aggregazione quest’anno ha potuto contare sulla partecipazione della D.ssa Anna, del neo Centro Educazione Ambientale Varazze (CEA Parco Costiero Piani d’Invrea) impegnato, tra l’altro, anche a sostenere le iniziative della Scuola Materna San Nazario che, come da consuetudine, partecipa al programma internazionale di certificazione per le scuole che culmina con l’assegnazione della Bandiera Verde da parte di  Eco-Schools Fee-Italia.

A fine “Biciclettata” ad ogni bambino è stato consegnato l’attestato di partecipazione, un gadget e una Guida ai parchi e alle aree protette della Liguria.

Infine, prima di dare appuntamento alla prossima edizione della “Biciclettata Bimbi” per le vie del Rione San Nazario e ringraziare la Polisportiva che li ha ospitati, l’allegra brigata si è trasferita nel cortile della Scuola materna per un ricco e buonissimo rinfresco a base di dolci, torte, caldarroste e fresche bibite, sotto l’attento e materno sguardo delle insegnanti, del Parroco don Alessio e volontari che sempre collaborano con l’importante struttura educativa della città.

La manifestazione è stata ripresa da Giuseppe Codino per essere poi trasmessa su TeleVarazze.

CEA Parco Costiero Piani d’Invrea: ceavarazze@comune.varazze.sv.it

Gallery edizione 2014>>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Ott 2015 alle 08:58 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.