Savona. Mostra personale d’arte contemporanea di Laura Tarabocchia

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.10.2015.                     Home page

Savona.29.10-8.11.2015.mostra-di-Laura-TarabocchiaMostra personale d’arte contemporanea di Laura Tarabocchia

Mostra personale d’arte contemporanea di Laura Tarabocchia, l’Artista che dipinge sull’acqua e non solo…,  dal 29 ottobre all’8 novembre presso le Officine Solimano – Nuovo Filmstudio, l’action painter del Festival Nazionale del Doppiaggio, Voci nell’Ombra.

Laura Tarabocchia. “Nata a Genova, vive e lavora a Savona dove si dedica con passione alla legatoria d’arte. L’artista rimase affascinata dalle marmorizzazioni e dalle pavonature create dai cinesi nel III secolo  d.C. ed usate fino al XIX secolo dai legatori per le copertine dei libri, e cercò di riprodurle, non solo per quanto riguarda il lavoro di rilegatura, ma soprattutto dal punto di vista artistico. Sviluppò in questo modo una ricerca tecnica ed artistica che non ha eguali e che viene testimoniata da le Carte di Laura. Si tratta di una rilettura personalissima della tecnica delle carte dipinte che da una produzione quasi meccanicamente ripetitiva si è spinta a diventare una narrazione artistica. L’esecuzione resta sempre molto personale e particolare, pur nell’uso di un’antica e sofisticata tecnica ben documentata in cui l’acqua è un agente indispensabile. Il lavoro paziente nella riproduzioni di colorati ghirigori porta con sé un senso di immaginazione, un gusto per il colore e un amore per ciò che si produce che è solo proprio di un’anima spinta dall’arte.”

. Lara Tarabocchia, l’artista che dipinge sull’acqua: libretto sfogliabile >>
. Post correlati >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Ott 2015 alle 16:46 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.