Varazze. “La via dei Presepi” 2015 a Le Faje

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.11.2015.                     Home page

Varazze-Le-Faje.2015.La-via-dei-PresepiLa via dei Presepi” 2015 a Le Faje

La Parrocchia Nostra Signora Delle Grazie e l’Associazione Pria Faja invitano a visitare “La via dei Presepi”, percorso itinerante per le vie della frazione.

Nella frazione de Le Faje, sono già parecchie settimane che si lavora per organizzare per la terza edizione de “La via dei Presepi”, che anche quest’anno avrà inizio la quarta domenica del periodo di Avvento.

A turisti e varazzini che vorranno partecipare a questa insolita ma simpatica passeggiata, si anticipa di seguito il programma 2015/2016, raccomandando fin d’ora un abbigliamento caldo e scarpe comode:

  • Domenica 20 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
  • Sabato 26 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e in notturna con orario unico alle ore 21.15 (la passeggiata si farà in gruppo accompagnati dagli elfi con le torce);
  • Domenica 27 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
  • Domenica 3 gennaio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
  • Martedì 5 gennaio, solo in notturna con orario unico alle ore 21.15 (la passeggiata si farà in gruppo accompagnati dagli elfi con le torce) e poi, insieme, si aspetterà l’arrivo della Befana a mezzanotte!

L’itinerario che si svilupperà per le vie e per alcuni sentieri della frazione, sarà leggermente modificato rispetto a quello dello scorso anno, il punto di partenza coinciderà ad esempio con quello di arrivo, i punti ristoro saranno tre, due lungo il percorso e il terzo, immancabile, per il meritato riposo finale, nella sede dell’associazione “Pria-Faja” presso il bar vicino alla chiesa (panissa, focaccette, bruschette, dolcetti, cioccolata calda, vin brulè, ecc…); non mancheranno di certo né il famigerato aiutante di Babbo Natale, l’elfo Gu, né la sua piccola ma caratteristica bottega.

Novità assoluta di quest’anno saranno le due possibile visite in notturna: “La via dei Presepi”, nelle serate di sabato 26 dicembre e di martedì 5 gennaio, si potrà percorrere in gruppo, con partenza unica alle ore 21.15, in compagnia di elfi ausiliari che, con torce alla mano, guidati pure dalle renne di Rovaniemi, indicheranno la strada nella notte.

Parcheggio: in piazza della Chiesa e nelle vie limitrofe.
Info Point: Babbo Natale accoglierà i visitatori e distribuirà loro la cartina con il percorso da seguire insieme alla pagella da compilare con i voti per tutti i presepi.
La bottega dell’Elfo Gu: l’aiutante lappone di Babbo Natale con una bancarella proporra oggetti natalizi e non, il cui ricavato andrà a favore della Parrocchia.

Grazie ai Frati Carmelitani Scalzi del Deserto nei locali della Parrocchia sarà anche allestita una Mostra di Presepi dal mondo.

. La via dei presepi locandina in pdf >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Nov 2015 alle 20:43 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.