Ponente Varazzino


21 Dicembre 2015

Varazze. “Natale in-canto”: gli auguri cantati dai Chicchi di Riso

Filed under: - Gruppo vocale “Chicchi di Riso”,Attualità,E: GALLERY,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 21:16

PonentevazzinoNews
Savona, 21.12.2015.                    Home page

Varazze.13.08.2015.Chicchi-di-Riso-in-concerto-all'AssuntaNatale in-canto”: gli auguri cantati dai Chicchi di Riso

Dopo le numerose repliche del concerto “Love in Progress…amore in corso”, in cui hanno cantato l’amore, in tutte le sue forme, e ci hanno accompagnati lungo un percorso di riscoperta della forza che anima il mondo, unisce le persone, genera la vita, il Gruppo Vocale i “Chicchi di Riso” torna con un concerto tutto nuovo, dalle atmosfere interamente natalizie.

Varazze.3.01.2016-Chicchi-di-Riso_Natale-in-CantoPer la prima volta, infatti, i “Chicchi di Riso” presentano il concerto “Natale in-canto”. Nel programma tanti canti che da sempre rappresentano la colonna sonora del nostro Natale, ed altri provenienti dalle diverse tradizioni del mondo.

Il gruppo, nato da alcuni “bimbi ormai cresciuti” del Coro Arcobaleno dell’Oratorio Salesiano di Varazze, continua a sperimentarsi con un repertorio di ispirazione cristiana e salesiana, arricchito però da una selezione di testi e di temi di interesse sociale, scelti tra le più conosciute canzoni di musica leggera, ma sempre con un rimando alla fede.

Concerti in programma nelle prossime festività:

  • Mercoledì 23 dicembre alle ore 21.00 a Casanova, nella piazza della chiesa, in occasione del “Presepe Vivente”.
  • Sabato 26 dicembre, alle ore 17, presso i Bagni Vittoria: questa esibizione assumerà un significato particolare poiché voluta ed organizzata dal gruppo missionario Salesiano di Varazze, “L’Africa degli africani”, che raccoglie fondi per il finanziamento di progetti di sviluppo in Cameroun, aiuta la popolazione a migliorare le proprie condizioni di vita e finanzia pozzi nei villaggi.
  • Domenica 3 gennaio 2016, alle ore 17, replica presso l’Oratorio Nostra Signora Assunta di Varazze.

Molti sono già gli impegni che i “Chicchi di Riso” hanno in programma per il prossimo anno, in occasione delle principali ricorrenze cittadine; maggiori informazioni sui singoli appuntamenti verranno comunicate attraverso locandine e on line sulla loro pagina “Facebook”.

Ricordiamo a tutti coloro che volessero rendere ancora più speciale il giorno delle proprie nozze, del battesimo dei propri bambini, o di altre ricorrenze familiari, che i “Chicchi di Riso” mettono a disposizione il loro repertorio per l’animazione delle liturgie, rendendo il ricordo di queste giornate di festa ancora più piacevole.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3381199048 (Eleonora)

Barbieri Daniele (voce – percussioni – tecnico audio),Belcastro Antonio (voce – new entry a cui i Chicchi Di Riso danno un caloroso benvenuto), Bruzzone Anastasia (voce – clarinetto – direttrice ed arrangiatrice), Bruzzone Eleonora (voce – flauto), Caiano Claudio (voce – presentatore), Caliciuri Francesca (voce), Casali Giacomo (voce), Dabove Roberto (voce – Fiati), Delfino Elisa (voce), Giuffré Cinzia (voce), Tarocchi Alessandro (voce bassa – autore delle presentazioni e presentatore), Valle Federica (voce), Casali Luisa e Olivieri Roberto (chitarra).

Daniele, Antonio, Anastasia, Eleonora, Francesca, Giacomo, Roberto, Elisa, Cinzia, Alessandro, Federica, Luisa e Roberto augurano a tutti voi un Natale d’In-canto e un sereno 2016 in musica.

. Gallery 13.08.2015: concerto presso l’Oratorio N.S. Assunta >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.