Varazze. Veleggiata goliardica “1000 Scuole” e regata di modellini “Classe Footy”

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.03.2016.                   Home page

Marina-di-Varazze.4-6.04.15. Festivela-con-Havana-VelaVeleggiata goliardica “1000 Scuole” e regata di modellini “Classe Footy” a Varazze

Un weekend all’insegna delle sfide veliche a Marina di Varazze. Domenica 3 Aprile via libera al divertimento e sfida aperta con la veleggiata goliardica “1000 Scuole” e la regata di modellini radiocomandati “Classe Footy”.

Veleggiata goliardica “1000 Scuole”.

Varazze.3.04.2016.veleggiata-1000-scuole-Ponente-LigureAll’inizio di Aprile, a Varazze, saranno le scuole di vela a sfidarsi nella prima regata “1000 Scuole”. Dopo l’allenamento di sabato 2 Aprile, domenica via libera alla tenzone tra le scuole del Ponente Ligure. Il tutto all’insegna della ‘più sfrenata goliardia’ come sottolineano gli organizzatori. La sera del sabato, presso il ristorante Lanpo in Marina di Varazze, in occasione della cena di benvenuto si potrà fraternizzare e, soprattutto, lanciare il guanto di sfida. La partecipazione è aperta a qualunque barca a propulsione velica di lunghezza superiore ai 6 metri.

La regata è organizzata da Varazze Club Nautico e Marina di Varazze con il supporto e la collaborazione di Lanpo ristorante pizzeria, Punto Vela Blu, Sogni Vela, Vela e Vento, Go Saily, Starflag, Il Capitano, Dragon Sail, Ziggurmare, Havana Vela, NESW Scuola Nautica e Centro Velico Riviera Vento – new entry in Marina di Varazze.

Per informazioni: www.varazzeclubnautico.it

Regata di modellismo radiocomandato “Classe Footy” a Marina di Varazze.

Varazze.6.07.14_regata-modellismo-Footy-radiocomandatoDomenica 3 Aprile non saranno solo le grandi imbarcazioni a sfidarsi tra le onde. Nella Marina di Varazze, all’ interno della darsena degli ex Cantieri Baglietto, dalle ore 10 alle ore 16 si terrà infatti una regata di modellismo radiocomandato “Classe Footy”, organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Varazze. Sarà un’appassionante sfida che vedrà protagoniste barchette di circa 30 cm (da Foot, piede), una classe nata “per gioco” e diffusasi rapidamente tra modellisti di ogni età dando vita a gare via via più importanti, con momenti di competizione e confronto tra appassionati capaci di attrarre un ampio pubblico di grandi e piccini. Con la gara di modellini radiocomandati, il divertimento è garantito per tutti, anche per chi il mare lo affronta … da terra.

Per informazioni: www.leganavaleitalianavarazze.it

Video Sea Antiago – 6.07.2014: Footy Varazze TG3 >>
. Footy Italia >>
. Post correlati >>
Fonte: Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Mar 2016 alle 17:40 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.