Varazze 25 aprile: la comunità celebra l’anniversario della Liberazione

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.04.2016.                   Home page

Varazze.25.aprile.2016.locandina-eventi-in-programmaVarazze 25 aprile: la comunità celebra l’anniversario della Liberazione

Lunedì 25 aprile la comunità varazzina celebra l’anniversario della Liberazione. La cerimonia istituzionale di questo 71° anniversario inizierà alle ore 9.00 come da programma sotto riportato.

Partecipiamo per ricordare tutti insieme il giorno della Liberazione riflettendo sul nostro passato senza mai dimenticare. La nostra Nazione deve rimanere unita nella fratellanza e nella solidarietà, nella fermezza e nella condivisione per affrontare anche con sacrifici i difficili momenti odierni e con orgoglio superarli.

Programma

  • Ore 9.00: Rappresentanza alla frazione Pero, loc. Valloria, per la deposizione di una corona alla lapide di Emilio Vecchia e alla lapide di viale Nazioni Unite.
  • Ore 9.45: Rappresentanza al cimitero urbano per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti ed alla tomba del partigiano Emilio Vallino.
  • Ore 10.30: Raduno in Piazza Beato Jacopo delle Rappresentanze Combattentistiche, Autorità Civili e Militari e partenza corteo.
    •Ore 10.45: Alzabandiera in Piazza De Gasperi; partenza corteo lungo viale P. Cappa e deposizione di una corona al monumento ai Caduti del mare e,  in Piazza Sant’Ambrogio, alla lapide ai Caduti di tutte le guerre.
  • Ore 11.30: Piazza Beato Jacopo, saluto del Sindaco. Concluderà la D.ssa Anna Traverso, delegata dell’A.N.P.I. Provinciale.

Presterà servizio la banda musicale “Cardinal Cagliero”.

Onoriamo oggi il fondamento della Carta Costituzionale come garanzia dei diritti irrinunciabili della libertà dell’uomo ringraziando sempre coloro che a prezzo della vita ce li hanno donati. Il dono della per la libertà.

La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore su balconi e finestre.

(Il Sindaco, Avv. Alessandro Bozzano – Il Presidente ANPI Varazze, Maurizio Gualdi)

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Apr 2016 alle 16:28 ed è archiviato nelle categorie - ANPI Sezione "Berto Ghigliotto", Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.