Domenica 1 Maggio con “Varazze e lo Sport in Marina di Varazze”

PonentevazzinoNews
Varazze, 2.05.2016.                   Home page

1.05.2016.Varazze-e-lo-Sport-in-Marina-di-VarazzeDomenica 1 Maggio con “Varazze e lo Sport in Marina di Varazze

Domenica 1° Maggio le banchine del porto turistico Marina di Varazze hanno ospitato mini-corsi dimostrativi gratuiti per tutti i gusti e per tutte le età. La manifestazione “Varazze e lo Sport in Marina di Varazze” è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Marina di Varazze, il Rotary Club Varazze Riviera del Beigua.

Dalle 10.30 alle 18.00, grazie all’adesione di numerose associazioni sportive, tra le quali abbiamo notato molto attive sulle banchine della darsena portuale le associazioni: Celle Varazze Volley, Tie Break Varazze, PSN Juvenilia Varazze Basket 1972, Centro Studi Karate Varazze, Polisportiva Le Civette Celle Ligure, Modellismo Velico Footy, Tiro a Segno Nazionale Savona e Genova, i visitatori hanno potuto cimentarsi in prove dimostrative nelle varie specialità sportive e, naturalmente, attività in mare con prove di subacquea, modellismo, vela e moto d’acqua.

La Vela è stata la grande protagonista e momento clou della giornata; organizzata della Sezione di Varazze della LNI in collaborazione con il Rotary Club Varazze Riviera del Beigua e con il patrocinio del Comune di Varazze, ha potuto contare sul supporto di Marina di Varazze e Rolecha: una veleggiata aperta a tutte le classi si è snodata su un percorso tra Varazze a Celle Ligure, un ulteriore importante momento di aggregazione e di ‘spettacolo’.

Il briefing della “Veleggiata del primo maggio” si è tenuto alle 10.00, mentre rinfresco e premiazione sono iniziate alle 16,30. Il ricavato del costo di iscrizione per la partecipazione (30,00 euro), sarrà devoluto in beneficenza. Alla cerimonia di premiazione, oltre a una rappresentanza del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua, guidati dal il presidente Angelo Ferrari, e al presidente della LNI Sezione di Varazze, Elio Spallarossa, sono intervenuti gli Assessori Laura Manna e Luigi Pierfederici.

Siamo contenti” spiega Liliana Molin Pradel, responsabile marketing di Marina di Varazze “di aver ripetuto anche quest’anno un‘iniziativa che ha entusiasmato un pubblico di tutte le età. Si è fatto tesoro delle esperienze passate mettendo a punto un programma ricco, vario e dedicando ampio spazio alla vela. Si tratta di uno sport, per molti, non così facile da avvicinare, e sostenerne la promozione ogni qualvolta sia possibile ci sembra davvero importante”.

. Gallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Mag 2016 alle 22:29 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.