Varazze. La comunità ha sciolto il voto a Santa Caterina da Siena

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.05.2016.                   Home page

Varazze.2016.Celebrazioni-in-onore-di-Santa-Caterina-da-S-ienaLa comunità varazzina ha sciolto il voto a Santa Caterina da Siena

Grande e sentita partecipazione di fedeli sabato 30 aprile 2016 alla Processione in onore di Santa Caterina da Siena, Patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa, e per assistere alla celebrazione della Santa Messa sul sagrato del Santuario, in adempimento al voto fatto nel 1376, quando Caterina ha salvato la città dalla peste, ma anche per recitare la Preghiera in onore del Beato Jacopo, compatrono di Varazze.

E’ poi seguita la consueta sosta nella Parrocchia di San Domenico, da dove alle 15 la Processione è ripartita per fare rientro nella Chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio, dove i festeggiamenti in onore della Santa senese si sono conclusi con la celebrazione della Santa Messa.

. Video di Dani F. – Festa di Santa Caterina 2016 Varazze – Oggi facciam – Rientro in S. Ambrogio…>>

Racconto fotografico di Marco Vallarino e Luigi Ciro Monaco: Gallery >>

Santa Caterina: Corteo Storico e Processione >>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mag 2016 alle 08:43 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.