Bruxelles. Il libro bilingue su Lanzarotto Malocello sarà presentato nella sede del Parlamento Europeo

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 31.05.2016.                   Home page

Il-libro-su-Lanzarotto-Malocello-sarà-presentato-a-BruxellesIl libro bilingue su Lanzarotto Malocello sarà presentato a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo

Nel prosieguo delle attività celebrative organizzate anche per il corrente anno dal Comitato Lanzarotto Malocello, finalizzate alla più ampia diffusione, divulgazione e valorizzazione dell’eccezionale impresa del navigatore varazzino, compiuta due secoli prima dell’avvento di Cristoforo Colombo, sia in Italia che all’estero, martedì 31 maggio 2016 alle ore 12.00 a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo si è tenuta una conferenza a tema e la presentazione del libro “Lanzarotto Malocello, dal’Italia alle Canarie” di Alfonso Licata, edito dall’Ufficio Storico dello Stato Maggiore della Difesa.

Introduzione e saluti:
. On. Prof. Juan Fernando Lopez Aguilar, Eurodeputato, eletto nelle Isole Canarie.
. On. Prof. Avv. Manuel Medina Ortega, già Vice Presidente del Parlamento Europeo, eletto nelle Isole Canarie.

Relazione: Avv. Alfonso Licata, autore del libro “Lanzarotto Malocello, dal’Italia alle Canarie”, Presidente del Comitato Promotore delle Celebrazioni del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie da parte del navigatore italiano Lanzarotto Malocello (1312-2012).

Interventi: Prof. Avv. Antonello Blasi e Prof.ssa Anna Maria Barbaglia.

Nel corso della conferenza, il Presidente del Comitato Promotore Avv. Alfonso Licata, ha consegnato all’On. Prof. Juan Fernando Lopez Aguilar e all’On. Prof. Manuel Medina Ortega la medaglia celebrativa ufficiale del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie, realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato italiano.

La prima edizione del libro “Lanzarotto Malocello dall’Italia alle Canarie“, dell’Avv. Licata: versione online >>

Il Giornale Italiano de Espana, ha dedicato copertina e 15  pag. al Comitato Lanzarotto Malocello e alla scoperta di Lanzarote: versione in pdf >>

Fonte: Comitato Lanzarotto Malocello

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mag 2016 alle 20:27 ed è archiviato nelle categorie - Lanzarotto Malocello, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.