Varazze. Mostra tematica degli alunni della Scuola Primaria G. Massone presso il Museo del Mare

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 13.05.2016.                   Home page

Varazze-Museo-del-Mare.13.05.16.Mostra-alunni-Scuola-Primaria-G.-MassoneMostra tematica degli alunni della Scuola Primaria G. Massone presso il Museo del Mare

Venerdì 13 maggio 2016 alle ore 10, presso la sala espositiva permanente del Museo del Mare, nel porto turistico Marina di Varazze, in via dei Tornitori, si è tenuta l’inaugurazione di una mostra tematica su “cultura sportivo-marinara e rispetto dell’ambiente”, allestita con le opere degli alunni della Scuola Primaria G. Massone.

I lavori degli alunni si potranno ammirare sabato 14 e domenica 15 maggio, in orario di apertura del Museo, ubicato nella darsena del porto turistico varazzino, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Amici del Museo del Mare, i quali, in collaborazione con il Varazze club Nautico, marina di Varazze e l’Associazione Pesca Sportiva Varazze (ADPSV), hanno deciso di dare corpo e visibilità alla vena artistica degli allievi partecipanti a “VelaScuola(*), Progetto Didattico Nazionale della Federazione Italiana Vela: “Il Mare Arriva in Aula“.

All’inaugurazione, oltre ai responsabili delle associazioni prima citate, sono intervenuti gli alunni delle classi 2C e 2D, accompagnate dalle rispettive insegnanti, Maria Bubic e Graziella Pennisi.

Una mostra di disegno e modellismo veramente interessante con lavori realizzati a seguito delle lezioni che gli esperti di marineria hanno tenuto nelle aule scolastiche, ma soprattutto grazie alla fattiva collaborazione delle insegnati, le quali, con pazienza, si sono dedicate a far mettere a frutto le informazioni e nozioni trasmesse ai loro giovani allievi.

Orarrio di apertura del Museo.
. Dal 1° settembre al 30 giugno: sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30.
. Dal 1° luglio al 31 agosto: tutte le sere dalle 21 alle 23.
. Possibile apertura per gruppi e scuole scrivendo a: museonavalevarazze@libero.it

(*) VelaScuola” è il progetto della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), che consente allo sport della vela di entrare nelle Scuole durante l’orario curriculare e che si avvale della preziosa partnership con Kinder+Sport: si tratta di attività teorica in aula e pratica in acqua, curata attraverso i Circoli Velici affiliati alla Federazione Italiana Vela. Il principale obiettivo del progetto consiste nello sviluppo di una Cultura Nautica tra gli alunni delle Scuole. (Per approfondire: Il progetto VelaScuola di Federvela …)

. Gallery >>

Fonte: Museo del Mare Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Mag 2016 alle 07:44 ed è archiviato nelle categorie - Museo del Mare di Varazze, - Varazze Club Nautico, Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.