Ponente Varazzino


18 Maggio 2016

Varazze. Presentazione del libro “Il vitellino Teo, Nonno Toro e le formiche birichine”

Filed under: - Biblioteca Civica Varazze,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 06:44

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.05.2016.                   Home page

Il-vitellino-TeoPresentazione del libro “Il vitellino Teo, Nonno Toro e le formiche birichine

La dislessia in una favola per grandi e piccini.

Lunedì 23 maggio 2016 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica di Varazze, in Piazza San Bartolomeo n. 3, con la collaborazione dell’Associazione La Nostra Famiglia di Varazze e il patrocinio del Comune di Varazze, si è tenuta la presentazione del libro “Il vitellino Teo, nonno Toro e le formiche birichine”.

Relatori: Laura Siri, Neuropsichiatra Infantile e Responsabile Medico dell’Associazione La Nostra Famiglia; Laura Cervetto, Logopedista Ass. La Nostra Famiglia; Agnese Minuto, insegnante Ist. Comp, Varazze-Celle; Maria Angela Calcagno, Assessore alla Cultura Comune di Varazze; Benedetta Cerruti, Direttrice Operativa Ass.ne La Nostra Famiglia; Prof. Silvano Bertaina, autore del libro insieme alla Pedagogista Chiara Camia.

Il libro, edito dalle Impressioni Grafiche di Acqui, scritto a due mani da Silvano Bertaina (già autore di Effetto Christian, storia di un bambino affetto da SMA1) e da Chiara Camia, pedagogista e magistralmente illustrato da Ivano A. Antonazzo, affronta in modo delicato il tema della dislessia. Descrivendo i problemi che incontrano il protagonista Teo e i suoi cari nel riconoscere le difficoltà e a superarle.

Questa favola fornisce un’affascinante chiave di lettura per un problema che colpisce in misura crescente bambini e ragazzi, la dislessia, coinvolgendo di conseguenza a macchia d’olio insegnanti e genitori. Età di lettura: da 5 anni.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.