Varazze: situazione lavori alluvionali Rio Arzocco e Rio Garombo

PonentevazzinoNews
Varazze, 28.05.2016.                   Home page

Palazzo Comunale della città  di VarazzeVarazze: situazione lavori alluvionali Rio Arzocco e Rio Garombo

Siamo alle porte della stagione estiva e credo sia giunto il momento per fare il punto sui lavori alluvionali – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici – che si stanno compiendo nel centro del territorio comunale; lavori di messa in sicurezza ed adeguamento idraulico di alcuni corsi d’acqua che durante gli eventi alluvionali del 2010 hanno messo in ginocchio alcune parti del centro abitato”.

Lavori di adeguamento del Rio Arzocco nei pressi della tombinatura in Via Milano.

I lavori hanno subito una fase di rallentamento a causa dello spostamento di alcuni cavi ENEL  ma proprio in questi giorni riprenderanno. L’obbiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di terminare al più presto le opere per la messa in sicurezza idraulica ultimare nell’autunno le finiture e gli interventi secondari; questo  per ridurre così al minimo il disagio durante la stagione estiva liberando il più possibile le aree dal cantiere e restituire così alcuni posti auto al quartiere.

Lavori per la realizzazione dello scolmatore Rio Garombo (Via Montegrappa-Via Calcagno).

I lavori necessari alla realizzazione dello scolmatore sono terminati, quindi dal punto della messa in sicurezza idraulica si è raggiunto l’obbiettivo prefissato; attualmente i lavori sono stati sospesi in attesa dell’approvazione di una variante tecnico-economica di approvazione Regionale. Nel frattempo l’area di cantiere è stata ridotta al minimo per recuperare alcuni posti auto di vitale importanza nella zona. I lavori necessari a sistemare definitivamente le aree riprenderanno verosimilmente in autunno.

Una volta terminati questi interventi avremo risolto alcuni nodi fondamentali per la messa in sicurezza idraulica del centro abitato, traguardo fondamentale per l’Amministrazione Comunale. (C.S. Comune del 27.05.2016)

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mag 2016 alle 14:02 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.