Varazze Bici Festival insieme a Legambiente e Cingomma per Clean-up the med

PonentevazzinoNews
Varazze, 2.06.2016.                   Home page

Varazze-bici-festivalVarazze Bici Festival insieme a Legambiente e Cingomma per Clean-up the med

In occasione del Varazze Bici Festival, Cingomma presenterà la Special edition Cingomma Clean-up the med, la cui vendita, supporterà l’iniziativa di volontariato internazionale per liberare le spiagge del Mediterraneo dai rifiuti abbandonati.

Chi acquisterà una cintura Cingomma special edition, sosterrà attivamente il progetto “Clean-up the med” di Legambiente. Per ogni cintura venduta, infatti, saranno devoluti 10,00 euro a sostegno del progetto, che dal 1995 organizza la pulizia delle spiagge e dei siti naturali in oltre 21 paesi del Mediterraneo. L’iniziativa di Legambiente nasce nel 1995 grazie al coordinamento di associazioni, scuole e istituzioni locali che coordinano a loro volta altri soggetti per la pulizia di spiagge e litorali.

Le cinture Cingomma, sono realizzate con pneumatici di bicicletta giunti a fine vita, che invece di essere gettati in discarica, vengono recuperati e sapientemente lavorati dai nostri artigiani, per dar vita ad un prodotto totalmente  made in Italy, unico ed irripetibile.

Cingomma aderisce a Positive causes; tutte le cinture sono impreziosite da una label in tessuto a marchio Positive causes, che riporta un numero negativo progressivo; questo numero certifica quanto prodotto è stato “riportato in vita” e testimonia l’unicità dell’accessorio moda. Le vendite della Cingomma special edition Clean-up the med post evento, proseguirà presso rivenditori selezionati della Liguria, fino al 31 dicembre 2016, al fine di sostenere questa importante attività promossa da Legambiente.

Sarà possibile portare pneumatici di bicicletta usati, nello spazio dedicato a Cingomma, che saranno raccolti e impiegati nella produzione di cinture destinate al progetto. In tal modo i visitatori del festival potranno partecipare attivamente all’iniziativa, sia contribuendo a raccogliere materiale che altrimenti sarebbe destinato alla discarica, sia acquistando una Cingomma special edition Clean-up the med.

Da due anni Legambiente Turismo concede il patrocinio al Varazze Bici Festival, che a partire da questa edizione sarà anche green. Molte infatti saranno le proposte sostenibili del Festival varazzino, tra le quali l’area food a km0 dei produttori del luogo, le bici in bambù ed elettriche di Carrus Cicli e Bam Cicli, di Elektra Mobility , lo stile artigiano con bici dai telai in legno di Bike Republic. Non mancherà poi lo spazio per le associazioni locali quali Ascom Confcommercio Varazze e per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, alla quale è dedicata l’asta benefica, i cui battitori d’eccezione saranno Vittorio Brumotti, Pernazza, vocalist dei Magellano e Rachele Somaschini, pilota di rally e testimonial della Fondazione.

Per approfondire:
. Varazze Bici Festival >>
. Varazze Bici Festival su Facebook >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Giu 2016 alle 09:41 ed è archiviato nelle categorie - Ciclismo, - Varazze Bici Festival, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.