Varazze. Pomeriggio culturale dedicato alle incisioni rupestri sul monte Beigua

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.06.2016.                   Home page

Varazze.Monte-Beigua-incisioni-rupestri-MalacridaPomeriggio culturale dedicato alle incisioni rupestri sul monte Beigua

Pomeriggio culturale sabato 11 giugno 2016 alle ore 17.00 a Varazze, nel alone Monsignor Calandrone a cura di Carmelo Prestipino, presidente della Società Savonese di Storia Patria e dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri Sezione Valbormida, dedicato alle incisioni rupestri sul monte Beigua.

Varazze.Monte-Beigua-incisioni-rupestri-Malacrida.2Negli ultimi decenni sono state rinvenute sul monte Beigua, la principale montagna della Liguria costiera centrale, alcune centinaia di incisioni rupestri, accuratamente inventariate e studiate.

Varazze.Monte-Beigua-incisioni-rupestri-AcquabiancaL’incontro, organizzato dall’associazione culturale “U Campanin Russu” e dalla Parrocchia di Sant’Ambrogio, in collaborazione con la Società Savonese di Storia Patria e Istituto Internazionale di Studi Liguri Sezione Valbormida, prevede anche la presentazione del libro “Quaderni del Mediterraneo 2”.

Fonte: Società Savonese di Storia Patria

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Giu 2016 alle 16:43 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, - U Campanin Russu, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.