Varazze accoglie gli Ispettori dell’UNESCO

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.07.2016.                   Home page

Panoramica_parco_del_BeiguaVarazze accoglie gli Ispettori dell’UNESCO

Questa mattina, 19 luglio, gli Ispettori dell’UNESCO Prof. Ibrahim Komoo e Dott. Josè Maria Barrera saranno sul territorio cittadino ad ammirare le particolarità geomorfologiche dello stesso e le bellezze naturali che offre al fine di confermare il territorio di Varazze come parte integrante e sostanziale dell’UNESCO Global Geopark.

In tale occasione, dopo una breve sosta presso il porto turistico, faranno visita al Parco costiero di Viale Europa e successivamente al prestigioso palazzo Beato Jacopo ove prossimamente sarà allocata la sede proprio dell’UNESCO Global Geopark; quindi proseguiranno per il Sassello e per una visita ai territori dei Comuni facenti parte del Parco del Beigua.

“Anche questo – afferma il Sindaco Alessandro Bozzano – è un grande risultato reso possibile dal profuso impegno del Parco del Beigua e dei Sindaci che hanno creduto che l’aspetto ambientale del nostro territorio è  la base da cui partire per la sua promozione e la collocazione del comprensorio nell’olimpo dei Comuni riconosciuti con particolari pregi ambientali in quanto da ciò si differenziano i territori in cui la vita dell’uomo si coniuga armonicamente con il rispetto ambientale che deve essere sempre un obiettivo imprescindibile della società moderna.

La collocazione presso Palazzo Beato Jacopo è il coronamento dei grandi sforzi operati dalla Giunta comunale e del grande impegno del Consigliere delegato al Parco Ambrogio Giusto che, con la Regione Liguria e la Presidenza del Parco del Beigua, hanno fortemente creduto che l’importanza e la visibilità di questo territorio debba essere ripagata con il prestigio che tale sede merita.

E’ un grande risultato cui l’Amministrazione comunale è giunta dopo anni di lavoro e di impegno e che darà certamente alla Città di Varazze e all’UNESCO Global Geopark nonché a tutti i Comuni in esso ricompresi un maggior prestigio e ancora  una più stretta e sinergica collaborazione istituzionale”. (C.S. Comune Varazze)

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Lug 2016 alle 09:04 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.