Ponente Varazzino


24 luglio 2016

“Varazze è … Ciak si balla”. Un tuffo nel passato proposto dai Commercianti del rione Borgo

Filed under: - ASD Danzastudio Varazze,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 18:45

PonentevazzinoNews
Varazze, 24.07.2016.                   Home page

Varazze-è-Ciak-si balla-Borgo.2016.2Varazze è … Ciak si balla“. Un tuffo nel passato proposto dai Commercianti del rione Borgo

All’insegna della musica e del divertimento sabato 16 luglio “Varazze è … Ciak si balla”, questo il nome dell’evento che a partire dalle ore 18.00 ha animato le vie e le piazze del centrale e storico Borgo. Rione che per l’occasione ha fatto un tuffo nel passato con protagonista la musica anni 50/60/70 e fino ai giorni nostri, ma non solo …

Varazze-è-Ciak-si balla-Borgo.2016.4Sulle note dei musical cinematografici più amati e celebrati di tutti i tempi quali Singing in the rain, Mamma mia, Step up, Grease e molte altre indimenticabili colonne sonore, per rivivere emozioni e ricordi legati a quei film dove hanno preso vita coinvolgenti storie d’amore, il cui canto e la danza hanno appassionato tutti noi nel corso della nostra vita e che continuano a coinvolgere un pubblico di più generazioni.

Varazze-è-Ciak-si balla-Borgo.2016.3Dalle ore 21 lo spettacolo ha preso il via nelle Piazze S. Ambrogio, Beato Jacopo e Malocello, le location che hanno ospitato i mitici musical; mentre in Via Cairoli e Campana flash mob.
Ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruote, uno dei tanti scenari coreografici diretti magistralmente da Giovanna Badano ASD Danzastudio Varazze. Spettacolo condotto e presentato da Donatella Casari, voce di Radio Skylab, che ha illustrato curiosità sui film, sugli attori e su alcuni aneddoti simpatici avvenuti sui set.
Varazze-è-Ciak-si balla-Borgo.2016.1Oltre alle improvvisazioni di Tip Tap e Hip Hop, nelle vie Campana e Cairoli, si sono esibiti anche i tangheri di A.S.D. Gioki Tango Savona e Genova.

«Tutto ha avuto inizio in Piazza Beato Jacopo – ha dichiarato la Badano – per poi proseguire con una serie di Impro di Hip Hop in Via Cairoli e altri film in Via Malocello, per finire, poi, sul palco in Piazza S. Ambrogio con l’esecuzione di tutti i film musicali preparati dalle ragazze e dai ragazzi di Danzastudio. I film musicali proposti sono stati: Hair, Shall We Dance, Singin’ in the Rain, Mamma Mia, Step Up e Grease. I protagonisti con abiti inerenti al periodo e acconciature, create apposta da “Acconciature Elena” di Piazza San Bartolomeo, entravano con i loro “look” nelle coreografie anche di film, un po’ come il Pirandelliano “Teatro nel Teatro”. Un ringraziamento ai commercianti del Borgo, alla presidente Simona Salvemini e ai ragazzi per l’Impro di Hip Hop: Enea, Anthony e Giovanni e al Comune, Assessorato al Turismo, per il patrocinio.»

Il cast di Danzastudio: Alice, Beatrice, Cecilia, Costanza, Francesca, Giada, Giulia, Leslye, Micol, Selene, Angelo, Davide, Fabio, Marco e Luca.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.