Varazze. Il 2° concerto della 9° edizione di “Varazze è Lirica” è dedicato alla memoria di Raffaele Ariè

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.07.2016.                   Home page

Varazze-è-Lirica.30.07.2016.Concerto-di-Gala-dedicato-Raffaele-Arie’Il 2° concerto della 9° edizione di “Varazze è Lirica” è dedicato alla memoria di Raffaele Ariè

Breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica

Raffaele_Arié_1955Dopo in grande successo ottenuto con la serata inaugurale di “Varazze è Lirica” nella sua nona edizione, con uno splendido concerto dal titolo: “Mozart o Lehar? … questo è il problema …”, prosegue con un altro appuntamento d’eccezione, che si terrà alle ore 21.15 di sabato 30 luglio presso l’Oratorio di San Bartolomeo: un Concerto di Gala dedicato alla memoria del celebre basso bulgaro Raffaele Ariè, che con la sua arte ha illuminato i cartelloni della Scala di Milano e del Metropolitan di New York come dei piu’ famosi teatri del mondo: “Come ridevano Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini … .” Musiche di G. Rossini, G. Donizetti, G. Verdi, G. Puccini.

Varazze.26.07.2014_Varazze-è-Lirica_Daniele-RubboliCondotto dal musicologo Daniele Rubboli, il ricordo di Ariè è una carrellata nel teatro dell’opera giocosa che ebbe Raffele Ariè interprete ideale, anche se alternò sempre con altrettanto successo l’opera buffa al melodramma.

Protagonisti del concerto: il basso Walter Rubboli, il tenore scaligero Angelo Scardina, il soprano pavese Elisa Maffi accompagnati al pianoforte dall’ottimo Maestro Massimo De Stefano, artista genovese pianista ufficiale della rassegna “Varazze è Lirica“.

Il programma assai godibile e le straordinarie doti vocali di questi meravigliosi artisti saranno garanzia di una splendida serata.

. Prossimi appuntamenti con i concerti di “Varazze è Lirica” 2016 >>

Fonte: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

Varazze, 3 settembre 2016.
Positiva conclusione, nella Chiesa Collegiata di S. Ambrogio, per il “breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica”, della 9° edizione di “Varazze è Lirica – Premio Città di Vararzze – Francesco Cilea“,  con “… L’emozione del Coro Lirico …” … (more…)
Pdf scaricabile della 9° edizione del breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica >>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Lug 2016 alle 11:07 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.