Ponente Varazzino


12 Agosto 2016

Il Varazze Music Festival al mercato di Varazze e tra le vie della città

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 11:41

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.08.2016.                   Home page

Varazze-Music-Festival.13.08.2016.locandinaIl Varazze Music Festival al mercato di Varazze e tra le vie della città

Sabato 13 Agosto 2016 doppio appuntamento con il Varazze Music Festival Off: la mattina al mercato e la sera tra le vie di Varazze.

Sabato mattina dalle ore 10 il mercato della frutta del Giardino delle Boschine e la sede del mercato in Piazzale Dalla Chiesa ospiteranno per la prima volta a Varazze due dj, che porteranno al mercato la musica con i vinili. Dalle 11.30, ci sarà la Bandakadabra che sfilerà tra le bancarelle.

La «Bandakadabra, definita da Carli Petrini “Una Fanfara Urbana” porterà  verso sera, a partire dalle 18 tra i caruggi e sulle piazze di Varazze le sonorità del jazz , della musica balkan, classica e popolare. Assolutamente originale è l’approccio ai singoli brani, che vengono eseguiti con una forte carica teatrale, dando luogo a performance in cui il pubblico viene letteralmente trascinato a partecipare.
 Quando si esibiscono (in tutta Italia e all´estero, nei contesti più vari) sono vestiti di nero … saranno in nove, tra fiati (trombe, sax, clarinetti, tromboni, basso tuba), una fisarmonica e due percussioni. Insomma, è “banda per le grandi occasioni”.»

E quale migliore occasione del Varazze Music festival Off per sfilare tra le vie, coinvolgendo i turisti e gli avventori dei ristoranti, dando vita a particolari degustazioni di cibo e musica?

Due esempi? La gelateria Giardini di Marzo farà conoscere uno dei gusti più gettonati “Non è Francesca”, abbinandola all’omonima canzone di Battisti, intonata dalla banda. Oppure il tradizionale fritto nel cartoccio della Pescheria da Jury, abbinato con una buona birra artigianale de Il Piacere in un bicchiere.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.