Ponente Varazzino


12 Agosto 2016

Varazze: tradizionale spettacolo pirotecnico il 15 agosto alle ore 22.30

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 12.08.2016.

Varazze.15.08.2016.spettacolo-pirotecnicoVarazze: tradizionale spettacolo pirotecnico il 15 agosto alle ore 22.30

La Città di Varazze augura a Turisti, Villeggianti e a tutti i Residenti “Buon Ferragosto”

“Lo spettacolo si svolgerà lunedì 15 Agosto alle ore 22.30 dalla chiatta posizionata antistante il Molo Marinai d’Italia.”

«Spettacolo Pirotecnico Estate 2016.
Ottime notizie sulla sinergia tra il Comune di Varazze e gli stabilimenti balneari per la realizzazione in collaborazione dei fuochi d’artificio di Ferragosto. Molti ricorderanno quanto accaduto lo scorso anno: l’Amministrazione aveva deciso di impegnare le risorse per importanti interventi sociali; in quel caso lo spettacolo pirotecnico era stato interamente pagato dagli stabilimenti aderenti al Consorzio Oltremare e da Confesercenti.

Quest’anno si è riusciti a trovare un’unione di intenti tra il Comune e le due categorie balneari che rappresentano gli stabilimenti varazzini, ovvero il Consorzio Oltremare ed il Sindacato Bagni Marini Varazze.

“E’ un passaggio fondamentale per il risvolto turistico della nostra Città, commenta il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano.

La collaborazione tra la Amministrazione Comunale e gli operatori economici è ormai diventata imprescindibile specie nel campo turistico e delle manifestazioni; questo non solo per far fronte alle sempre più carenti risorse economiche degli enti locali ma anche perché il Comune non può e non deve essere il solo motore trainante del turismo che deve essere, invece, condiviso con tutti gli attori economici operanti sul territorio.

L’Amministrazione Comunale considera il turismo come il vero propulsore dell’economia cittadina le cui strategie debbono essere, nel rispetto dei rispettivi ruoli, possibilmente condivise così da costituire un disegno unitario anche dal punto di vista strategico.

In ciò il Comune deve giocare un ruolo di indirizzo responsabile al fine di totalizzare in breve termine i risultati cui gli sforzi sino ad ora operati sono stati rivolti.

Il Comune, attraverso un’opera di stretto confronto con gli operatori, ha ottenuto finalmente ampia e convinta collaborazione nell’organizzazione della manifestazione da parte dell’intero settore balneare.

Ciò ha consentito di operare insieme uno sforzo considerevole per il momento storico ed economico attuale, garantendo lo svolgimento della manifestazione e la equa ripartizione della spesa tra tutti i soggetti coinvolti. Si traguarda dunque una collaborazione sinergica tra Comune e settore balneare destinata a durare nel tempo e finalizzata a centrare lo sviluppo economico della città come momento di condivisione e confronto costruttivo per il prossimo futuro” conclude il Sindaco di Varazze.

Lo spettacolo si svolgerà lunedì 15 Agosto alle ore 22.30 dalla chiatta posizionata antistante il Molo Marinai d’Italia. »

(C.S. Comune del 09 agosto 2016)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.