Varazze. Venerdì 26 agosto “Notte Bianca” a Varazze: “la notte del Mandillo”

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, agg. il 27.08.2016.

Varazze.26.08.2016.Notte-Bianca_la-notte-del-Mandillo-de-VäzeVenerdì 26 agosto “Notte Bianca” a Varazze: “la notte del Mandillo

Venerdì 26 agosto, a partire dalle ore 19.00, le attività commerciali varazzine hanno animto le vie cittadine con prodotti tipici (e non), mentre con l’occasione ha fatto il suo debutto il “Mandillo de Väze“, la “Pasta Tipica di Varazze” De. Co. (Denominazione Comunale).

Quando l’eccellenza gastronomica tipica ligure diventa “made in Italy” di qualità.

Programma

I Ristoranti che hanno aderito all’iniziativa inserendo nel proprio menu la “Pasta tipica di Varazze” i “Mandilli de Väze“:

•    “Blackstone Cafe'” – Via San Nazario 40r.
•    “Blu di Mare” – Via Genova 43.
•    “Boma” – Via dei Tornitori 2, Marina di Varazze.
•    “Bri” – Piazza Nello Bovani 12/13.
•    “Doria” – Piazza Doria 6.
•    “Il Borgo” – Via Matteotti 70.
•    “Le Riviere” – Via Santa Caterina 23.
•    “Maiostina” – Via Malocello 15.
•    “Mira” – Via Santa Caterina 14.
•    “Santa Caterina” – Piazza Santa Caterina 4.
•    “Terracqua” – Piazzetta De Vigerio 13.

Street Blues Band – Intrattenimento musicale offerto dal Comune:

  • Piazza Bovani, Davide Serini and is pocket blues band.
  • Piazza Dante, Sam and the band.
  • Piazza Beato Jacopo, Piero De Luca and the Big Fat Mama.
  • Piazza Sant’Ambrogio, Edoardo Chiesa trio.
  • Piazza Doria, Eliana Zunino trio.
  • Walking Band per le vie della Città – Pesenti String Band

Varazze.26.08.2016-notte-bianca_Gruppo -Artisti-Varazzesi.2Alla “Notte Bianca” di  Varazze: “la notte del Mandillo de Väze“, ha partecipato anche il Gruppo Artisti Varazzesi con una mostra collettiva en plein air, nello storico e centrale slargo di via Malocello. Varazze.26.08.2016-notte-bianca_Gruppo -Artisti-Varazzesi

L’esposizione è stata molto apprezzata da turisti e varazzini che, nell’occasione della grande festa estiva, hanno affollato le vie e piazze della città.

Mandilli de Väze: la Pasta Tipica di Varazze De. Co.

Varazze.26.08.2016.Notte-Bianca_la-notte-del-Mandillo-de-Väze.2

«E’ una pasta di forma quadrata 6x6cm, marchiato su un lato con lo stemma Comunale utilizzando esclusivamente una miscela selezionata di farina Fiorini, il “Mandillo de Väze” si prefigge di veicolare valori ben riconoscibili e definiti: Unicità produttiva eccellenza gastronomica tipica ligure del vero made in Italy.Varazze.26.08.2016.Notte-Bianca_la-notte-del-Mandillo-de-Väze.3
Il progetto si pone un ambizioso obiettivo di Marketing Territoriale, la promozione e valorizzazione del territorio ligure e le vendite commerciali dirette. Come le esperienze di altre località che hanno percorso strade simili, non vi è modo migliore che valorizzare il legame tra cibo locale e area d’interesse circostante per dare un’ulteriore spinta alla promozionale di entrambi.
Attraverso il messaggio De.Co. si comunica non solo il valore altamente etico della produzione, ma anche il fatto che il turista che raggiunge Varazze non ha bisogno di spostarsi per trovare il meglio.
Si ricorda come, al di là delle regole di produzione imposte dal Disciplinare, il “Mandillo de Väze” vuole essere in linea con le più attuali esigenze del comparto alimentare.
Mandilli de Väze” De.Co. sono un alimento “diet, vegetarian, vegan friendly e cruelty free”

. Varazze.26.08.2016.Notte-Bianca-la-notte-del-Mandillo: Depliant in pdf scaricabile

. Dalle colonne di tigulliovino.it lo chef Virgilio Pronzati ci racconta i Mandilli de Vaze De. Co. … >>

Varazze-solidale-pro-sisma-centro-ItaliaVarazze solidale pro “sisma in centro Italia

Relativamente ai fatti successi nel centro Italia l’amministrazione Comunale di Varazze chiede a tutto il tessuto commerciale di partecipare alla raccolta fondi per il sostegno alle famiglie coinvolte nell’accaduto.
luttoInvitiamo tutti ad aderire in occasione della notte bianca a questa iniziativa a noi caranella solidarietà che la città ha sempre dimostrato versando un offerta libera al conto corrente dedicato aperto dalla Croce Rossa Italiana con causale “sisma centro Italia”. IBAN IT40F062300320400003063168

Fonte: Comune di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Ago 2016 alle 15:30 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.