Attesa all’Associazione Pesca Sportiva Varazze per “Culturpesca”, la gara di pesca al bolentino

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 7.09.2016.

Varazze.21.09.13_APSV_Culturpesca.2013_a_Fazio-SilvagnoAttesa all’Associazione Pesca Sportiva Varazze per “Culturpesca“, la gara di pesca al bolentino

Sabato 10 settembre 2016 raduno di pesca al bolentino organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Varazze e denominato “Culturpesca”: una speciale gara a coppie sulla classica segna delle “Ciappe”, appena fuori del porto di Varazze, dove i concorrenti cercheranno di catturare il maggior numero di prede, soprattutto bughe, le quali, essendo a fine stagione, sono molto esperte a mangiare i succulenti bocconi senza rimanere attaccati all’amo. Ma la grande esperienza e abilità, dei pescatori nostrani, consentirà loro di fare un buon numero di catture.

Al termine della conta e della pesata delle prede, ciascuna coppia di concorrenti si dovrà  cimentare in una prova di cultura generale rispondendo a dieci impegnative domande e il risultato, 100 punti per ogni risposta esatta, sarà sommato ai grammi del pescato.

Manifestazione amatoriale  di  pesca  con  canna  da  natante  a  coppie abbinata  a  domande  di  varia  cultura. Orario: dalle 8.00 alle 10.30; zona di Pesca    : da Punta Mola a Punta Nera (Baia del Corvo). Iscrizioni: entro le ore 7.15 di sabato 10 settembre 2016.

Premiazione e rinfresco alle ore 17.30 presso la sede ADPSV nella Marina di Varazze, in via dei Tornitori.

Prossimo appuntamento stagionale dell’ADPSV è per domenica 9 ottobre con la gara alla traina costiera a coppie denominata “Trofeo Roccatagliata”, giunta alla sua decima edizione.

Vale il regolamento vigente per le manifestazioni di bolentino, disponibile presso la sede dell’ADPSV.

Fonte: Associazione Pesca Sportiva Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Set 2016 alle 16:52 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.