Varazze. Visite guidate e pittura “en plein air”: sinergia tra il “Varazze Outdoor Fest” e il Fai

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 11.09.2016.

varazze-16-09-2016-fai-giovani-sv-e-varazze-outdoor-fest-3-0Visite guidate e pittura “en plein air”: sinergia tra il “Varazze Outdoor Fest” e il Fai

Venerdì 16 settembre 2016 a Varazze, nel contesto del “Varazze Outdoor Fest” 2016, è previsto un evento dedicato ai più piccoli, mentre sabato 17 si svolgerà la visita al Santuario di Castagnabuona.

E’ nata la collaborazione tra il FAI Giovani Savona e il Varazze Outdoor Fest, evento che giunge quest’anno alla sua terza edizione. La sinergia con il FAI si concretizza attraverso la proposta di due iniziative:

Venerdì 16 settembre, dalle ore 16.00, si terrà l’innovativo “Laboratorio di pittura En Plein Air”, in cui il pubblico dei più piccoli avrà la possibilità di approcciarsi a questa particolare tecnica, divertendosi a dipingere all’aria aperta, con il materiale messo a disposizione dai varazze-16-09-2016-il-fai-giovani-savona-al-varazze-outdoor-fest-3-0volontari del gruppo Giovani. Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto per la giornata, i bambini dovranno essere sotto la supervisione dei genitori o di un adulto. Per la partecipazione dell’evento è richiesta una piccola offerta (minimo 3 euro a bambino), il ricavato verrà devoluto al FAI per la tutela del Patrimonio Ambientale del territorio.

varazze-17-09-2016-fai-giovani-sv-e-varazze-outdoor-fest-3-0Sabato 17 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, verrà effettuata l’apertura straordinaria con visite guidate all’interno del Santuario di Nostra Signora della Croce di Castagnabuona di Varazze, a cura della Confraternita di San Rocco in collaborazione con il Gruppo FAI Giovani di Savona.

Per chi volesse fare una piccola passeggiata, ritrovo alle ore 9.00 e alle ore 15.00 in piazza a Castagnabuona e risalita verso il santuario (max. 30 min, consigliate scarpe comode). Castagnabuona e il Santuario sono raggiungibili da Varazze in macchina e a piedi (50 min. circa di strada in salita). Per chi fosse interessato a pernottare in zona segnaliamo la Foresteria della Croce, www.foresteriacroce.it

In occasione della visita sarà possibile votare il Santuario come Luogo del Cuore e sostenere l’azione del FAI sul territorio. Visita ad offerta libera.

Durante l’evento sarà possibile iscriversi al FAI con quote agevolate.

Per tutta la durata della manifestazione inoltre, i ragazzi del Gruppo Giovani e la Delegazione del FAI Savona saranno a disposizione presso uno stand all’interno del Varazze Outdoor Fest e sarà possibile iscriversi alla Fondazione del FAI – Fondo Ambiente italiano.

Fonte: . FAI Giovani Savona al Varazze Outdoor Fest 3.0

Varazze Outdoor Fest 3.0”: 16,17 e 18 Settembre 2016
. Brochure evento in pdf scaricabile >>
. Programma in pdf scaricabile … >>
. http://www.varazzeoutdoor.it/.
.Varazze Outdoor Fest: pagina facebook … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Set 2016 alle 05:24 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Outdoor, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.