Varazze. Alberto Patrucco e Ginevra Mari si aggiudicano “Culturpesca” 2016 e il Trofeo “I piatti di Nucci”

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 15.09.2016.

Alberto Patrucco e Ginevra Mari si aggiudicano “Culturpesca” 2016 e il Trofeo “I piatti di Nucci

varazze-10-09-2016-adpsv_0Sabato 10 settembre 2016 a Varazze si è tenuto il tradizionale raduno di pesca al bolentino organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Varazze e denominato “Culturpesca”: una speciale gara a coppie sulla classica segna delle “Ciappe”, appena fuori del porto, dove i concorrenti hanno cercato di catturare il maggior numero di prede.

Classica di chiusura del Campionato APSV di pesca sportiva al bolentino, quinta prova di pesca amatoriale che gli appassionati di questa disciplina alieutica, affrontano ormai da diversi anni, con una difficoltà in più: oltre alla già difficile prova di pesca, i partecipanti si trovano a cimentarsi con dieci domande di varia cultura che, aggiudicando un bonus di 100 punti a risposta esatta, possono sovvertire la classifica, favorendo chi, ad una buona preparazione e dimestichezza con lenze ed ami, unisce una cultura a 360 gradi.

“Per le domande, come sempre – ha dichiarato Alberto Patruccvarazze-10-09-2016-adpsv_01o, presidente del sodalizio sportivo varazzino – ci appoggiamo ad un emerito concittadino di notevole spessore culturale, che propone sempre nuovi quesiti, spiazzando quelli che, sperando in un buon piazzamento, studiano giornate intere si libri e giornali per accrescere le possibilità di primeggiare. Nostro punto di riferimento è Antonio Danaidi, professore di storia e membro di innumerevoli circoli culturali. E’ lui che formula le domande! E le relative risposte, che la mattina della manifestazione, corregge ed appioppa i voti.

Dalle 8 alle 10 e mezza si pesca, poi con due minuti di tempo, si risponde alle domande, quindi classifica:

1° posto per la coppia Alberto Patrucco e Mari Ginevra, con 2779 punti, 2° posto Davide Armanini e Stefano Siri con 2559 punti, 3° Piero Perata e Angela De Luigi con 1699 punti, 4° Giuseppe Codino e Francesco Codino con 1579 punti e via via tutti gli altri.

La coppia prima classificata, si è aggiudicata anche i bellissimi piatti artistici, “I piatti di Nucci“, lavorati a mano dalla nostra carissima socia Nucci Codino, che li ha messi in palio, incrementando il già ricco montepremi, consistente in vini e formaggi vari.

Al pomeriggio, premiazione presso la sede APSV, all’interno del Porto Turistico, piccolo rinfresco e via ad aspettare la prossima manifestazione amatoriale di pesca, il “Trofeo Roccatagliata” prova alla traina costiera, in calendario per domenica 9 Ottobre 2016.”

. Gallery >>

(Foto di Giuseppe Codino)

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Set 2016 alle 20:27 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.