Il Celle Varazze Volley ha vinto il torneo Scipione Under 14 di Savona

PonentevazzinoNews
Varazze, 2.10.2016.                     Home page

savona-2-10-2016-al-celle-varazze-volley-il-torneo-scipione-under-14Il Celle Varazze Volley ha vinto il torneo Scipione Under 14 di Savona

Il Celle Varazze Volley alza la prima coppa di questa nuova stagione 2016/2017. L’Under 14 varazzina, ovvero il gruppo di annata 2003 che lo scorso anno ha chiuso al secondo posto il campionato provinciale dietro all’Albenga, ha vinto la X edizione del “Memorial Marco Scipione“, che si è svolto sabato 1 e domenica 2 ottobre nella palestra di via Trincee, a Savona.

Al torneo di volley femminile organizzato dal Centro Regionale Libertas Savona in collaborazione con il VBC Savona hanno partecipato sei formazioni della categoria Under 14: Carcare, Albisola, Celle-Varazze, Sabazia, Pallavolo Fornaci e VBC Savona. Una passerella importantissima in vista anche del prossimo campionato provinciale, al quale prenderanno parte tutte le squadre partecipanti al Memorial Scipione.

Le biancoblu allenate da Carlo Gambaruto ed Enrico Molinari si sono messe alle spalle l’Albisola Pallavolo, battuta in finale, il VBC Savona Volley, la Pallavolo Fornaci e il Carcare.

Particolarmente intensa la finalissima, contro le gialloblu albisolesi. Dopo aver vinto il primo parziale, il Celle Varazze Volley si è trovato sotto di 8 punti nel secondo, ma le ragazze sono riuscite a compiere la rimonta e a chiudere il set 25 a 22.

Il torneo è stata anche l’occasione per provare sul campo i primi esperimenti di gioco con il palleggiatore unico in penetrazione e con i centrali, che caratterizzano la pallavolo delle grandi.

Complimenti a Sara Frosio, Sara Scippe, Greta Filippini, Maria Molinari, Alice Lanfranco, Elisa Levratto, Elisa Molinari e Linda Giana.

E complimenti anche alla società VBC Savona Volley per aver ospitato l’evento, offerto la focaccia e dato a tutte le giovani pallavoliste l’occasione per stare insieme e divertirsi.

Marco Scipione era un insegnante di Educazione fisica, presidente del Comitato Provinciale della FIPAV Savona. Stella di bronzo del Coni per meriti sportivi è stato un grande allenatore nella serie A femminile in Piemonte e Lombardia.

Fonte: Celle Varazze Volley

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Ott 2016 alle 22:37 ed è archiviato nelle categorie - Celle Varazze Volley, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.