L’Unitre di Varazze ha presentato i corsi per l’anno accademico 2016-17

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 12.10.2016.                     Home page

L’Unitre di Varazze ha presentato i corsi per l’anno accademico 2016-17

varazze-7-10-2016-gruppo-docenti-corsi-unitre-2016-17Venerdì 7 ottobre alle ore 15.00, presso la Sala Congressi del Palasport, presente un folto pubblico, l’Unitre di Varazze ha presentato alla cittadinanza i corsi che si svolgeranno nell’anno accademico 2016/17, con inizio iscrizioni a partire da lunedì 10 ottobre 2016

L’incontro, oltre a dare la possibilità ai docenti di fare una breve illustrazione della didattica dei propri corsi, ha fornito l’occasione per informare soci, docenti, studenti e quanti intervenuti, sull’attività davvero unitre-varazze-logo-uvricca che propone l’Università della Terza Età, che da oltre un ventennio opera a Varazze con costante e generoso impegno, grazie a un affiatato e consolidato Gruppo Direttivo, supportato da un corpo docenti professionalmente preparato e aperto alla collaborazione, condivisione e alla più cordiale convivialità.

Le iscrizioni ai vari corsi si potranno fare da lunedì 10 ottobre nella sede Unitre di Via Don Bosco 36.

L’orario di apertura della segreteria per le iscrizioni verrà esposto nella bacheca all’ingresso della sede e pubblicato sul sito ufficiale.

Il messaggio del Presidente:
«L’Unitre di Varazze, nata nel gennaio 1995, è una delle circa 350 sedi locali della Associazione Nazionale Unitre, Università delle Tre Età, associazione culturale di promozione sociale, basata sul volontariato, riconosciuta dal Ministero della Solidarietà Sociale.

Presidente, consiglieri, docenti e studenti, collaboriamo alla realizzazione del progetto, che offre una educazione permanente a tutte le fasce della popolazione, operando a titolo completamente gratuito.

Per l’anno accademico 2016-17, che inizierà il prossimo 3 Novembre, abbiamo organizzato, con docenti della scuola media superiore o Università, settantotto corsi teorico/pratici, (che spaziano dall’area umanistica, linguistica, artistica, sanitaria a quella informatica, ludica, sportiva …).

Sono aperte le iscrizioni presso la sede di Varazze, Via Don Bosco 36, tel. 019934243 (se non risponde una segretaria, ascoltate le informazioni incise nella segreteria telefonica). Offriamo gratuitamente a tutta la cittadinanza ed ai turisti, ogni mese da Novembre a maggio, un ricco programma di Proposte Culturali, reclamizzato tramite locandine mensili distribuite in Varazze, oppure inviate via mail (agli interessati che forniscono il loro indirizzo informatico); le proposte spaziano da Incontri monotematici del sabato (su argomenti diversi; talvolta: presentazione di nuovi libri), a Concerti polifonici del Coro Unitre Millennium Pax e Spettacoli della Compagnia teatrale Unitre “ICoRiTeI”… .

Organizziamo pullman per la visione di spettacoli di prosa al Teatro Stabile di Genova, visite guidate alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico ligure o di altre regioni; viaggi culturali in Italia.  Per completare la presentazione del nostro lavoro, allego l’elenco dei corsi e laboratori.

Il logo dell’Unitre accomuna le centinaia di sedi nate in tutta Italia e significa Unione di tre  Età. E’ questa la nostra forza: l’unione tra le generazioni, che danno vita tutte insieme ad una Accademia culturale basata sulla Umanità, che privilegia l’Essere … oltre che il sapere.»
(Laura De Bellis, Presidente – Varazze 12.10.2016)

. Corsi Anno Accademico 2016 – 2017: in pdf scaricabile … >>

. Gallery >>

Sede dell’Unitre di Varazze: Via Don Bosco 36, tel. 019934243, fax 0198935901
E-mail: unitrevarazze@alice.it . sito:  www.unitrevarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Ott 2016 alle 10:57 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.