Con il gemellaggio tra Club Lions continuano le iniziative ed attività del Comitato Malocello

PonentevazzinoNews
Varazze, 8.10.2016.                     Home page

Con il gemellaggio tra Club Lions continuano le iniziative ed attività del Comitato Malocello

comitato-malocello-2016_gemellaggio-tra-lions-club-internationalNel quadro delle attività celebrative internazionali programmate per l’anno in corso ed il prossimo 2017 dal “Comitato Promotore delle Celebrazioni del VII Centenario della scoperta delle Isole Canarie da parte del navigatore italiano Lanzarotto Malocello (1312-2012)”, il Comitato Malocello rende noto che l’International Association of Lions Club realizzerà il gemellaggio tra il Distretto Lions 108L d’Italia (Lazio,Umbria e Sardegna) e il Distretto Lions 116B di Spagna (Extremadura, Andalucia, Ceuta e Melilla e Isole Canarie).

L’iniziativa, come dichiara il Presidente del Comitato Promotore delle Celebrazioni malocelliane Avv. Alfonso Licata, membro del Lions Club Roma Pantheon, nasce da una proposta dello stesso Comitato Promotore ed  è finalizzata alla valorizzazione storiografica della grande impresa di scoperta dell’Arcipelago Canario compiuta 700 anni fa dall’insigne navigatore ligure, di Varazze, Lanzarotto Malocello nonché a rinsaldare il legame già esistente da secoli tra i due Paesi europei attraverso l’interscambio culturale tra le due aggregazioni distrettuali lionistiche comprendenti centinaia di Club Lions al servizio della comunità internazionale.Lanzarotto-Malocello-copertina-del-libro-di-Licata-in-italiano-e-inglese

L’Atto, teso a stimolare e promuovere vincoli di amicizia e fratellanza reciproca, – che vedrà, tra gli altri, la partecipazione dei Governatori Dott. Eugenio Ficorilli (Distretto 108L) e Cipriano Dorta Chavez (Distretto 116B), del Responsabile Service Internazionali Gen. Stefano Murace e dello stesso Presidente del Comitato Malocello Avv. Alfonso Licata – riveste un particolare significato simbolico poiché si attuerà in coincidenza e nel contesto della Celebrazione mondiale del 1° Centenario della fondazione di International Association of Lions Club, tra le maggiori Organizzazioni di Servizio esistenti.

. Linee guida per i gemellaggi tra club – Lions Member Center … >>

Da “Vivi Tenerife” – Gemellaggio tra Distretti Lions International
Gemellaggio tra Distretti Lions International per il VII Centenario della scoperta delle Isole Canarie da parte di Lanzarotto Malocello: … Pdf scaricabile >>

. Il 24 settembre Varazze ha celebrato la giornata del Lanzarottus Day 2016: … pdf post in versione scaricabile … >>

. Lanzerotto Malocello su Wikipedia, l’enciclopedia libera >>

Fonte: Comitato Malocello

Info: Club Lions

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Ott 2016 alle 23:27 ed è archiviato nelle categorie - Lanzarotto Malocello, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.