Varazze. Pioggia e freddo per la “Gara Nazionale di Orienteering” sul Monte Beigua

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.10.2016.                     Home page

Pioggia e freddo per la “Gara Nazionale di Orienteering” sul Monte Beigua

varazze-23-10-16-gara-nazionale-di-orienteering-sul-monte-beigua-3Alessio Tenani  (GS Forestale) e Christine Kirchlechner (S.C. Merano) vincono la prova Middle di Coppa Italia che si è svolta oggi a Monte Beigua. In una giornata di pioggia e freddo, ai 1.200 metri della location di gara, gli atleti si sono dati battaglia su un terreno pesante.

I piazzati di oggi sono stati Mattia Debertolis (U.S. Primiero) e Samuele Curzio (Pol. Masi), al maschile, Nicole Scalet (U.S. Primiero) e Irene Pozzebon (Pol. Besanese), al femminile.

Alla premiazione sono intervenuti l’Assessore allo sport Luigi Pierfederici ed il Sindaco Avv. Alessandro Bozzano.

weblionsoptI volontari del Lions Club Varazze-Celle Ligure, in loco, hanno collaborato alla riuscita della gara servendo the caldo (ved. foto allegate), in una giornata di pioggia e freddo, ad atleti veramente coraggiosi. Grazie a questo impegno, gli organizzatori hanno deciso che una parte dell’incasso dell’evento sarà devoluta ad associazioni locali che si occupano di sostegno alle persone disabili.
 … …

varazze-23-10-16-gara-nazionale-di-orienteering-sul-monte-beigua-2La voce degli organizzatori arriva da Fabio Storti: “Per noi è andata bene alla luce del maltempo che ci ha penalizzato. Le poche forze che la Delegazione ligure può mettere in campo hanno comunque fatto fronte con impegno a tutti gli imprevisti. Dobbiamo ringraziare il Comune si Savona, per la giornata di ieri, il Delegato FISO di Savona, Ottorino Bianchi, i Lyons del distretto Celle Varazze, il Comune di Varazze, l’Ente Parco del Beigua, Anna Ratto titolare del Rifugio Monte Beigua che ci ha ospitato, l’Arco di Carta che ha organizzato oggi, l’Amatori CUS Savona per ieri e Paolo Bianchi, tracciatore odierno”.

varazze-23-10-16-gara-nazionale-di-orienteering-sul-monte-beiguaAll’evento è intervenuto il Presidente, Mauro Gazzerro, che ha fatto i complimenti a staff ed atleti che hanno affrontato con pieno successo una giornata impegnativa dal punto di vista climatico.

Tra le curiosità da segnalare al Monte Beigua il fatto che durante l’estate si è cimentato nell’Orienteering anche il Campione Olimpico dei 10.000 metri a Los Angeles 1984, Alberto Cova … (Continua art. completo sul sito della: Federazione Italiana Sport Orientamento …)

Foto premiazione, da sinistra: Debertolis, Scalet, Kirchlechner, Tenani, Pozzebon, Gazzerro, Giovanelli.

La gara del 23 ottobre è stata preceduta sabato 22 da una prova di “Street Orienteering” che si è svolta nel centro urbano di Savona.

Savona 22.10.2016 – C-O: Primiero vince il Primo Titolo Sprint Relay

savona-fiso-liguria-22-10-2016-premiazione-prova-di-street-orienteeringNell’evento allestito a Savona l’US Primiero vince la prima edizione del Campionato Italiano Sprint Relay (Mattia Debertolis, Nicole Scalet, Giacomo Zagonel 1h:05′:44″), davanti al CUS Bologna (Michele Caraglio, Michela Guizzardi, Marco Seppi 1h:06′:42″) e G.S. Forestale (Alessio Tenani, Laura Scaravonati, Daniele Pagliari 1h:06′:54″). Fuori dal podio la Polisportiva Besanese (Giuliani, Pozzebon, Inderst).

La gara: Per la medaglia d’oro non c’è praticamente mai stata storia con Debertolis che ha subito preso il largo al lancio, garantendo a Nicole Scalet una seconda frazione con un buon margine di vantaggio. La trentina ha fatto valere le sue doti atletiche aumentando il margine su Michela Guizzardi al rientro in una gara di livello nazionale.

Chiude con un bronzo la sua esperienza nell’Orienteering il GS Forestale.

Tra gli Junior vince la Polisportiva Masi, su Interflumina, Gronlait, Tarzo e Primiero. Nei Master successo per S.C. Merano.

La prova, organizzata dalla Delegazione FISO Liguria, si è rivelata più lunga di quanto preventivato. Il tracciatore era Gianluca Carbone. Alle premiazioni è intervenuto il vicepresidente FISO, Giuseppe Simoni … (Continua art. completo sul sito della: Federazione Italiana Sport Orientamento …)

Info: Arco di Carta Genovahttp://www.fiso.it/

Precedente post sull’argomento: Varazze. “Gara Nazionale di Orienteering” sul Monte Beigua … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Ott 2016 alle 22:41 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.