Varazze si appresta ad accogliere la Statua della Madonna Pellegrina di Fatima

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.10.2016.                     Home page

madonna_di_fatimaVarazze si appresta ad accogliere la Statua della Madonna Pellegrina di Fatima

A Varazze lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre.

La città di Varazze è pronta ad accogliere la Statua della Madonna Pellegrina di Fatima. Un grande evento per la nostra Città, per la Provincia e per tutta la Regione.

Programma:

Lunedì 31 ottobre ore 8.30 arrivo della statua in Piazza San Domenico; ore 9.00 Santa Messa Solenne in onore della B. Vergine di Fatima; Preghiera del Santo Rosario fino alla partenza per la Parrocchia di S. Ambrogio, prevista alle ore 11.30 circa.

Martedì 1 novembre, Chiesa di S. Ambrogio, ore 9.30 Santa Messa Solenne in onore della B. Vergine; a seguire trasferimento in processione della Statua della Madonna di Fatima fino alla Chiesa dei Santi Nazario e Celso, scortata dai fedeli, dai Gruppi Scout di Varazze, dai ragazzi dell’Oratorio e da tutta la locale Famiglia Salesiana, che proseguirà verso il Cimitero Urbano per partecipare alla deposizione della corona ai caduti con le autorità cittadine, ricordare tutti i defunti e l’Ingegnere, come veniva da tutti chiamato Carlo Nocelli, fondatore dello scoutismo varazzino.

La Statua della Madonna Pellegrina proseguirà quindi per Albissola Marina, Cappella Suore dell’Immacolata, dove è attesa intorno alle ore 14.00, per continuare il cammino in programma.

In vista del centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima che si celebrerà nel 2017, l’Unitalsi ha programmato una “peregrinatio” della statua della Madonna di Fatima su tutto il territorio nazionale. La statua sarà presente nella nostra regione dal 23 Ottobre al 13 Novembre, con un passaggio in alcune Chiese delle varie sottosezioni.

. Programma completo Peregrinatio Mariae … >>

Fonte: Unitalsi Sezione Ligure

Dalla pagina Facebook del: Gruppo Adulti Scout Varazze

Riceviamo dal gruppo scout Varazze 1°:
«Abbiamo in programma la consueta visita al cimitero per pregare presso la cappella Salesiana e sulla tomba di Carlo Nocelli. Andremo al cimitero il giorno 1 novembre dopo la Messa delle 9,30 ,scorteremo fino a S.Nazario la statua della Madonna di Fatima, saremo presenti alla deposizione della corona ai caduti con le autorità cittadine e quindi proseguiremo per le nostre attività. Grazie della vostra presenza. Gruppo Adulti Scout Varazze Appuntamento quindi, Martedì mattina al Campo Santo, per ricordare il nostro fondatore Carlo Nocelli.»

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2016 alle 15:01 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Scout Varazze, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.