Varazze. Caldarroste e focaccette in riva al mare con il Gruppo Animazione Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 2.11.2016.                     Home page

varazze-1-11-2016-castagnata-in-riva-al-mare-con-il-gavCaldarroste e focaccette in riva al mare con il Gruppo Animazione Varazze

Martedì pomeriggio, 1 novembre 2016, in occasione del ponte di Tutti i Santi (Ognissanti), gli amici del “Gruppo Animazione Varazze”, nonostante il repentino cambiamento del tempo, con addirittura una breve e leggera pioggerellina, hanno intrattenuto alla grande, come a loro riesce sempre, turisti e varazzini, in coda per assaggiare le “mitiche” focaccette e caldarroste a firma GAV.

Ogni paese, città e nazione ha qualche cosa di speciale, un fiore all’occhiello da mostrare, conservare con cura e con il tempo sempre più valorizzare. Varazze, la bella e fortunata “Città delle Donne”, incastonata tra mare e monti, come un prezioso diamante e baciata da un favoloso clima mite e temperato, di cose da fare ammirare ne ha veramente tante. Un lungo elenco del quale spesso ci occupiamo, ma, in questa occasione, vogliamo parlarvi di una delle oltre 100 associazione che, più o meno, operano sul territorio cittadino: il “Gruppo Animazione Varazze”.

Quando questo gruppo di nostri concittadini scende per strada, sia che si tratti di una sfilata in costume d’epoca ligure o di carnevale, con le tradizionali maschere “Meneghin U Treggia” con la moglie “Muminin a Pescea” e l’amico della moglie “U Scavenna”, oppure della preparazione del pesto alla genovese, con le piantine dell’Azienda Agricola Calcagno di Celle Ligure, oppure delle mitiche focaccette e caldarroste a firma GAV, noi, come tanti altri, turisti compresi, ci siamo sempre.

Volete sapere perché?

Perché sono persone serie, capaci, allegre e simpatiche, alle quali piace stare insieme e, siccome l’unione è forza, soprattutto quella d’animo, che sostiene e aiuta sempre, riescono a coinvolgere tutti, ma proprio tutti, in un momento di spensierata partecipazione.

La gioventù non è un periodo della vita, è uno stato d’animo”; questo è il motto del “Gruppo Animazione Varazze”, che opera anche fuori dei confini cittadini e regionali; sempre in prima fila quando si tratta di organizzare eventi con finalità benefiche a sostegno di specifiche iniziative, come l’acquisto di defibrillatori o donazioni ad Associazioni, come quella Down di Savona, in collaborazione con “I Giardini di Marzo”. A tutti loro il nostro plauso e sentito ringraziamento. Il vostro impegno, comportamento ed esempio, contribuisce a rendere noi tutti migliori e orgogliosi di appartenere a questa comunità.

Il “Gruppo Animazione Varazze”, come altri gruppi e locali associazioni, dei quali avremo modo di occuparci nel prossimo futuro, per la città di Varazze rappresenta un’opportunità ai fini socio-aggregativi e un valore aggiunto per l’accoglienza e la promozione turistica.

Grazie …, dal profondo del cuore!

. Gallery >>

Gruppo Animazione Varazze – Una realtà socio-aggregativa che rappresenta un’opportunità e un valore aggiunto per la città di Varazze, da preservare e valorizzare: … pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Nov 2016 alle 13:31 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.