Si terrà a Roma l’11 febbraio il Gemellaggio tra Lions Clubs italiani e spagnoli

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 9.05.2017.                     Home page

Si terrà a Roma l’11 febbraio il 16 giugno 2017 il Gemellaggio tra Lions Clubs italiani e spagnoli

international-association-of-lions-clubs-centenario-fondazioneNB: La cerimonia è stata rinviata al 16 giugno, nello stesso luogo.

La notizia dell’avvio della pratica per il gemellaggio tra il Distretto Lions 108L d’Italia (Lazio,Umbria e Sardegna) e il Distretto Lions 116B di Spagna (Extremadura, Andalucia, Ceuta e Melilla e Isole Canarie), promossa dall’Avv. Alfonso Licata, Presidente del “Comitato Promotore per le Celebrazioni del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e le Isole Canarie da parte del navigatore italiano Lanzarotto Malocello”, era già stata divulgata con il nostro precedente post intitolato “Con il gemellaggio tra Club Lions continuano le iniziative ed attività del Comitato Malocello“, ora possiamo confermare che la procedura è stata positivamente espletata.

La Cerimonia di Gemellaggio avrà luogo il giorno 11 febbraio il 16 giugno 2017 a Roma, presso la Casa dell’Aviatore, alla presenza di Autorità lionistiche e dei rappresentanti delle Istituzioni di entrambe le Nazioni.

alfonso-licata-pres-comitato-malocello

L’evento, che si attuerà in coincidenza e nel contesto della Celebrazione mondiale del 1° Centenario della fondazione di International Association of Lions Clubs, tra le maggiori Organizzazioni di Servizio esistenti, è di grande importanza storico-culturale per l’Italia, la Regione Liguria e, per la città di Varazze, dove si presume sia nato Lanzarotto Malocello, anche ai fini della promozione turistica.

L’iniziativa, con tutte le sue implicazioni, nata dalla proposta del Comitato Malocello, promotore delle Celebrazioni malocelliane, si è potuta concretizzare e finalizzare per merito dell’Avv. Alfonso Licata, membro del Lions Club Roma Pantheon e Presidente del Comitato proponente. A lui, i nostri più sentiti ringraziamenti.

. Articolo dell’Avv. Alfonso Licata pubblicato a pag. 47 della Rivista del Distretto Lions 108L di Novembre-Dicembre 2016: … Versione in pdf … >>

. Lanzerotto Malocello su Wikipedia, l’enciclopedia libera >>
. Post correlati … >>
. Fonte: Comitato Malocello

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Nov 2016 alle 06:59 ed è archiviato nelle categorie - Lanzarotto Malocello, - Lanzarottus Day, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.