Varazze. La libreria Tra le Righe presenta il libro “Ma perché proprio a me”, di Raffaella Verga

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.11.2016.                     Home page

La libreria Tra le Righe presenta il libro “Ma perché proprio a me”, di Raffaella Verga

Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 16.30 a Varazze, presso la libreria Tra le Righe, di via Colombo n.11, si terrà la presentazione del libro di Raffaella Verga “Ma perché proprio a me”, edito da Armando Curcio.

Il libro, che ha vinto il terzo premio della sezione letteratura del Concorso Nazionale Mario Soldati 2016, è ambientato prevalentemente nella Liguria di Ponente. Uno dei principali messaggi che l’autrice si prefigge è quello di trasmettere al lettore quanto gli animali ci amino e siano utili all’uomo. Un richiamo contro l’abbandono di cani e gatti.

La scrittrice, ligure di nascita e docente universitaria in Lazio e Lombardia, vive ed insegna a Roma ma nel mese di dicembre sarà in Liguria per una serie di presentazioni del suo libro.

A Varazze, a cura dell’UNITRE, sono già stati presentati due romanzi di Raffaella Verga: “Con gli occhi degli altri“, Il Filo editore (2008) e “Etichette nere per il bene ed il male” edito da Albatros (2011). Nel 2013 la scrittrice ha vinto il Premio Pannunzio con “L’effetto domino”.

Per approfondire

Sinossi

ma-perche-proprio-a-me-di-di-raffaella-verga«La vita di Susanna era pianificata minuto per minuto, si annotava su un registratore le domande alle quali non riusciva a rispondere perché ora non aveva tempo; aveva un amante, il suo capo, che le avrebbe fatto fare carriera velocemente, aveva tutto. Susanna pianificava tutto, ma non aveva pianificato una cosa: una macchia scura sull’autostrada; ed eccola lì dopo la macchia con un camice verde addosso, la mascherina sulla bocca e tutta la sua pianificazione temporale smontata. L’incontro con il gatto e con il grezzo veterinario di provincia trasformeranno nel tempo Susanna la quale si ritroverà nauseata del suo mondo, del lavoro, della sua vita. Il gatto è una gattina alla quale Andrea, il veterinario, amputa la zampa posteriore, la chiama Camilla e la prende a vivere con sé, il vecchio Bartolomeo, il fedele cane amico, e le due oche. Andrea è grezzo, ma vero, bello, figo e sincero, così come il suo mondo, la clinica veterinaria, i suoi amici, i suoi animali.»

Biografia

«Nasco ad Albenga nel 1971, scrivo dall’età di 11 anni. La scrittura si vede che scorre nelle mie vene mista al sangue ed è la mia più grande gioia ed il mio più immenso tormento. Giano bifronte che mi ‘tormenta’ e delizia. Quindi, ‘croce e delizia’ ‘de…lizia al cuor…’ Vivi ad Albenga e mi divido per lavoro e Amore (mio marito) fra Roma e Milano. Insegno Psicologia del conflitto nell’Università ECampus. Da sempre ho amato la psicologia, lo studio delle dinamiche psicologiche interne ed il comportamento esterno. Dopo la laurea mi sono specializzata con un master in coaching e tre in PNL, arrivando al livello chiamato PNL master. Pubblico il mio primo racconto lungo “Storia di un’altra donna” con la Firenze libri nel 1998; nel 2008 esce il mio primo romanzo “Con gli occhi degli altri”, pubblicato dalla casa editrice Albatros il Filo, sempre con la stessa casa editrice, nel 2010, pubblico il secondo romanzo “Etichette nere per il bene e il male”. “L’effetto domino” lo ritengo il mio romanzo di maturazione personale e letteraria, vincitore del primo premio del concorso letterario nazionale Pannunzio 2013! Quest’anno ho scritto e pubblicato qui sulla piattaforma l’ultimo romanzo dal titolo: ‘Ma perché proprio a me’.»

Fonte: Libreria Tra le Righe

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Nov 2016 alle 22:22 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.