Celle Ligure. Un “Natale Damare” sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.11.2016.                     Home page

celle-ligure-3-4-12-2016-nataledamare-locandinaUn “Natale Damare” a Celle Ligure sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016

Celle entra in pieno clima natalizio grazie alla seconda edizione di Un Natale Damare, evento a cura del Comune di Celle Ligure, realizzata grazie alla disponibilità di numerosi Ceramisti locali ed in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini ed il Gruppo Bagni Marini, in programma nel centro storico sabato 3 e domenica 4 dicembre. Due giorni di mercatino dedicato all’eccellenza nell’arte ceramica e alle idee regalo per il Natale, con un delizioso allestimento in stile balneare – marinaro, per vivere le festività natalizie in un insolito ed affascinante contesto.

Cabine e boe, trespoli da bagnino, sdraio e lettini faranno da cornice ai banchi, con il colore blu come filo conduttore, per tutte e due le giornate di festa, dalle ore 9 del mattino fino al tramonto. Un ricco gruppo di ceramisti locali, posizionati lungo tutta via Boagno, proporrà il meglio dell’arte ceramica: dalle decorazioni per l’albero ai presepi, passando per oggettistica, creazioni artistiche ed originali idee regalo Piazza del Popolo sarà il regno della produzione artigianale, grazie alla presenza di una ventina di banchi, con proposte per arredare la casa per le feste, decorazioni natalizie, tanti deliziosi oggetti da regalare ed alcuni prodotti da gustare! Tutto, come sempre, frutto dell’ingegno e dell’abilità di mani sapienti, nato esclusivamente dalla passione per il lavoro manuale e dall’amore per l’artigianato!

Per tutte e due le giornate, la sala consiliare sarà il regno di un Babbo Natale un po’ bagnino: i suoi elfi faranno entrare tutti i bimbi nel magico mondo del Natale e li aiuteranno a scrivere messaggi di auguri, letterine, pensierini che saranno spediti a Rovaniemi in Lapponia direttamente dal Comune di Celle. La casa di Babbo Natale sarà aperta anche per l’intero ponte dell’Immacolata, da giovedì 8 a domenica 11 per dare a tanti bimbi la possibilità di scrivere a Babbo Natale. E, per finire, sabato 3 si entrerà in pieno clima di festa grazie al gruppo Ottoni Matildici, che a partire dalle 15 sfilerà lungo le vie del centro storico con la sua musica travolgente…

Ma non finisce qui, perché a Celle tutte le festività natalizie saranno d’amare, grazie al ricco palinsesto di eventi Celle incanta Natale 2016, messo a punto dal Comune per tutto il mese di dicembre: si parte con la presenza di Zibba, il grande cantautore varazzino impegnato in un progetto musicale dedicato ai più giovani e si continua con la partecipazione del maestro mandolinista Carlo Aonzo. E poi il presepe luminoso dei Ferrari e quello dell’Oratorio di San Michele, le mostre d’arte ospitate presso la galleria SMS Messaggi d’Arte, le iniziative di animazione per i più piccoli, senza dimenticare il grande Capodanno in piazza con musica, brindisi e fuochi artificiali!

Info: Ufficio Iat, tel. 019990021 – infoturismocelle@comunecelle.it
Comune di Celle Ligure: www.comunecelle.itwww.turismocelleligure.it

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Nov 2016 alle 19:32 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.