Celle Ligure. Due serate di foto astronomia con il Gruppo Astrofili Volontari Ingauni

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.11.2016.                     Home page

fotoastronomia-a-celle-ligure-il-6-e-15-11-2016Due serate di foto astronomia a Celle Ligure con il Gruppo Astrofili Volontari Ingauni

L’Associazione Culturale Foto Club Celle presenta la fotografia astronomica, incontri a cura del GAVI (gruppo astrofili volontari ingauni), che si terranno al primo piano della Biblioteca di Celle Ligure nei giorni di: Martedì 6 e giovedì 15 dicembre 1016 alle ore 21.

Programma lezioni:
. 1^ serata, la strumentazione;
. 2^ serata, la fotografia, metodi e lavorazioni.

In caso di cielo sereno uscita sul lungomare.

Per approfondire

Il GAVI (Gruppo Astrofili Volontari Ingauni) è la prima realtà di astrofili, cioè amanti dell’astronomia, operanti nella città di Albenga e nel suo comprensorio. L’operatività è senza fissa dimora, nel senso che cerchiamo posti dove non vi sia inquinamento luminoso, umidità, nuvole e soprattutto ci sia un cielo con tante, tantissime stelle che si stagliano su di un fondo nero. La sede ufficiale è ad Albenga, in regione Isolabella n. 5. Il sito osservativo più gettonato dal gruppo è a Caprauna, paesino sulle Alpi Marittime, a mezz’ora di automobile da Albenga, a circa 1000 metri di quota.

Il GAVI nasce ufficialmente nel luglio 2004, come ONLUS (n° 2200 – Regione Liguria), dopo una gestazione durata ben 10 anni! E’ stato proprio allora che la passione per l’Astronomia, che già pervadeva uno sparuto numero di temerari, ha fatto scoccare la scintilla che ha acceso la voglia di rendere partecipi un po’ tutti di ciò che il cielo sopra di noi sa regalare. (Maggiori informazioni: www.astrogavi …)

Fonte: Foto Club Celle

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Nov 2016 alle 21:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.