Varazze. Presentazione del libro di Rossello e mostra collettiva d’arte presso la libreria Tra le Righe

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 17.12.2016.                     Home page

Presentato il libro di Rossello e la mostra collettiva d’arte presso la libreria Tra le Righe di Varazze

Sabato 17 dicembre 2016 alle ore 17,00 a Varazze, presso la libreria Tra le Righe, di via Colombo n.11, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze e la collaborazione del Centro XXV Aprile FIVL, in presenza di un folto pubblico, è stato presentato il libro “La fiamma che arde nel cuore”, di Antonio Rossello, stampato dalla Coop Tipograf di Savona in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL). In contemporanea è stata inaugurata la mostra collettiva d’arte “Ombre e Colori” di Demj Canepa, Caterina Galleano e Ennio Bianchi, Artisti della “Gallery Malocello” e soci del Gruppo Artisti Varazzesi.

L’opera “La fiamma che arde nel cuore” è giunta finalista all’edizione 2015 del Concorso “Pannunzio”, la cui giuria è presieduta dal Prof. Pier Franco Quaglieni, storico contemporaneista, fondatore e presidente del Centro Pannunzio di Torino. Il volume, già presentato nei mesi scorsi a Acqui Terme, Alassio, Albisola Superiore e Savona, è un testo di carattere divulgativo che cerca di tracciare in forma originale una cornice di avvenimenti, e relativi protagonisti, che hanno contribuito a segnare la storia più recente di Savona e Provincia. Il Presidente emerito del CONI, Lelio Speranza, che funge da cicerone attraverso le pagine più rilevanti del testo, è autore di vari commenti e fonte preziosa di particolari spesso inediti. Anche nel 2013, con il romanzo “Ombre e colori” edito da Divinafollia, Rossello si è classificato finalista al Concorso Pannunzio. Il suo ultimo romanzo, “El Arco Iris”, è appena uscito per i tipi di  Lettere Animate.

Sempre nei locali della libreria I tre artisti varazzini Demj Canepa, Caterina Galleano e Ennio Bianchi, aderenti alla FIVL e al Circolo Artisti Varazzesi, espongono proprie opere nell’ambito della collettiva d’arte “Ombre e Colori”, ispirata al prima citato romanzo di Rossello.

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2017, in orario di apertura dell’esercizio.

Il giornalista Giorgio Siri, de L’Eco, ha condotto e coordinato la presentazione del libro e l’inaugurazione della mostra. Presenti l’autore, il tenore Gennaro Cascone e un folto pubblico.

. Gallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Dic 2016 alle 23:27 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.