Cinque Tappers di Danzastudio Varazze danzano Godspell – It’s All for the Best

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.12.2016.                     Home page

Cinque Tappers di Danzastudio Varazze danzano Godspell – It’s All for the Best

All for the best” tratto dal musical del 1971 “Godspell” con la musica di Stephen Schwartz e con la coreografia di Tip Tap di Giovanna Badano, ha portato sul podio e, sul gradino più alto per ben tre volte, il gruppo dei Tappers di Varazze.

Il gruppo è costituito da cinque ragazzi, tutti talentuosi, tutti amanti della Tap Dance e con una gran voglia di danzare insieme.

Ne fanno parte: Fabio Bruno, Luca Cerati, Luca Demetrio, Angelo Tessore e Davide Vallarino. Ragazzi volenterosi che studiano tutti dal Classico Base al Jazz, dall’Hip Hop al Contemporaneo,  per poter seguire ancora meglio la tecnica del Tip Tap.

Tutto ha inizio a Rapallo il 15 Maggio 2016 al Concorso Internazionale di Danza “Città di Rapallo” dove hanno catturato il consenso del  pubblico e della giuria composta da Liliana Cosi (étoile internazionale), Brian Bullard (coreografo e danzatore tv) e Michele Olivieri (critico di danza). Infatti, il gruppo ha ottenuto il Primo Premio categoria Modern/Tap e Premio Miglior Esibizione con i complimenti fatti personalmente dei giurati che hanno sottolineato il fatto che fosse arrivata, oltre alla buona tecnica, anche la gioia e l’amore di stare su un palcoscenico!

Secondo traguardo il Concorso “Broni in danza the contest” svoltosi il 13 Novembre 2016. “All for the best” ha vinto  il Primo Premio nella categoria Tap attirando la simpatia del pubblico e premiato dalla giuria (B. Bullard, M. Olivieri, D. Jacobellis, B. Goodson).

L’ultima grande soddisfazione in ordine di tempo il gruppo Tappers l’ha vissuta a Milano al Concorso “Musical day” disputato il 10 Dicembre 2016 dove si è imposto nella propria categoria, Tip Tap Gruppi. Giuria composta da personalità del mondo del Musical e della Tap Dance, M. Iacomelli, G. Galizia, R. Colombo, S. Nardini, A. Boscarato, L. Vai, R. Sinisi e I. Romano.

Oltre al Trofeo del Primo Posto sul podio, anche cinque borse di studio importanti, offerte da LIM Laboratorio IALS Musical Roma e Milano, MTS Musical! The school Milano, Club Rosso Musical Milano e MDM Academy Milano. Due borse di studio a tutti e cinque i componenti del gruppo, due ad Angelo Tessore e una a Davide Vallarino. Anche una Menzione speciale da parte della critica giornalistica. Un ottimo risultato!

“Sono veramente orgogliosa e felice per questi ragazzi che, ogni volta che salgono sul palco riescono a riscuotere un grande successo e accattivarsi il pubblico per la loro freschezza e gioia e, soprattutto, per la loro bravura! – dichiara col sorriso Giovanna Badano – Una velocità e pulizia di passi, suoni e combinazioni, ottenuti attraverso lo studio quotidiano delle discipline della Danza. Invito tutti coloro che hanno voglia di danzare con il sorriso a venire ad assistere a una delle nostre lezioni di Tip Tap! Oppure per vedere i Tappers scatenati in danza e improvvisazioni, venire  all’Aperitap in Piazza Bovani, presso il Bar Milano, nei primi giorni del 2017!”

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Dic 2016 alle 20:47 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.