Ekom e Banco Alimentare insieme per la “Spesa SOSpesa”

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 10.02.2017.                           Home page

Ekom e Banco Alimentare insieme per la “Spesa SOSpesa

Dopo il caffè sospeso di tradizione napoletana e la pizza sospesa, arriva anche la spesa “SOSpesa“. L’iniziativa, realizzata da Ekom in collaborazione con il Banco Alimentare, è partita martedì 7 febbraio e coinvolgerà per un mese tutti i punti vendita Ekom in Liguria e Piemonte.

Ekom e Banco Alimentare hanno selezionato un gruppo di prodotti di prima necessità (pasta, tonno in scatola, olio, caffè, biscotti, passata, legumi, biscotti per bambini, omogeneizzati, zucchero, fette biscottate e latte) che saranno indicati a scaffale con l’apposito cartellino “Prodotto sos“. Il cliente potrà quindi acquistare questi prodotti e una volta pagati in cassa depositarli nell’apposito contenitore. Il Banco Alimentare provvederà poi tramite strutture convenzionate a effettuare il ritiro di questi prodotti e a consegnarli alle famiglie bisognose sul territorio.

“Abbiamo deciso di estendere la nostra collaborazione con il Banco Alimentare – spiega Giuseppe Marotta, Direttore Generale di Ekom – per avvicinarci concretamente al territorio e aiutare le famiglie nella loro quotidianità. La Colletta Alimentare che si svolge a novembre è già molto importante, ma abbiamo sentito la necessità di fare qualcosa anche durante l’anno, oltre al ritiro di prodotti prossimi alla scadenza che già sono indirizzati a persone in difficoltà”.

“Siamo lieti di poter allargare la già viva collaborazione tra Ekom e Banco Alimentare – spiega Andrea Giussani, Presidente di Fondazione Banco Alimentare – sviluppando una modalità di intervento a favore di chi ha più bisogno, in momenti in cui la crisi continua a colpire famiglie più deboli. Coinvolgere i consumatori in gesti semplici e quotidiani educa anche ad una vera solidarietà.”

Partecipare è semplice: Ekom e Banco Alimentare hanno selezionato un gruppo di prodotti di prima necessità (pasta, tonno in scatola, olio, caffè, biscotti, passata, legumi, biscotti per bambini, omogeneizzati, zucchero, fette biscottate e latte) che saranno indicati a scaffale con l’apposito cartellino “Prodotto sos”. Il cliente potrà quindi acquistare questi prodotti e una volta pagati in cassa depositarli nell’apposito contenitore. Il Banco Alimentare provvederà poi tramite strutture convenzionate a effettuare il ritiro di questi prodotti e a consegnarli alle famiglie bisognose sul territorio.

“Purtroppo – prosegue Marotta – il numero di famiglie che chiede aiuto perché non solo non riesce ad arrivare a fine mese, ma neppure a portare un piatto caldo in tavola quotidianamente è aumentato. Per questo abbiamo deciso, in sinergia con il Banco Alimentare, di intervenire con questa iniziativa originale e unica nel suo genere che siamo fiduciosi porterà beneficio a tante persone”.

Sarà possibile effettuare la spesa “sospesa” in tutti i punti vendita Ekom di Liguria e Piemonte fino al 7 marzo 2017.

Fonte: Ekom – Gruppo Sogegross

L’Associazione Banco Alimentare della Liguria è un’organizzazione non profit che aderisce alla rete nazionale Banco Alimentare, composta da 21 Associazioni dislocate in ogni regione. Ha come scopo “contribuire alla soluzione dei problemi della fame, dell’emarginazione e della povertà, mediante la raccolta delle eccedenze di produzione agricola e dell’industria alimentare e la ridistribuzione delle stesse ad Enti ed Associazioni che si occupano di assistenza ed aiuto ai poveri ed agli emarginati”. (art.2 dello statuto). Il Banco Alimentare opera in tutto il territorio della Regione Liguria. È Associazione riconosciuta e iscritta al Registro regionale delle organizzazioni del volontariato.

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Feb 2017 alle 23:33 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.