Varazze. Sala espositiva permanente di modellismo navale, arte e tradizioni della marineria

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 19.02.2017.                           Home page

Sala espositiva permanente di modellismo navale, arte e tradizioni della marineria

Entrare nella sala espositiva permanente di modellismo navale a Varazze (Museo del Mare), in via dei Tornitori, e vedere il Presidente emerito Walter Cingolani, che per due mandati consecutivi ha egregiamente guidato il gruppo di volontari che assicura la gestione e la regolare apertura del Museo, ci riempie il cuore di gioia. Questo perché il presidentissimo, con il suo carattere e lunga esperienza, ha da tempo attirato la nostra attenzione e meritato l’affetto che per lui proviamo.

Il fatto che, nonostante l’età e i non pochi acciacchi che lo assillano, abbia deciso di continuare a collaborare attivamente con Lorenzo Bolla, suo successore, e con il sodalizio tutto da lui voluto e guidato per così tanti anni, è una lampante dimostrazione di come bene abbiano fatto i soci, quando lo scorso mese di maggio gli hanno reso omaggio consegnandogli una targa con su scritto: “quale riconoscimento per sei anni di presidenza del Museo del Mare; svolto con impegno ed entusiasmo”.

E’ grazie a persone come lui se molte associazioni di volontariato riescono a offrire alla comunità, in forma assolutamente gratuita, tutta una serie di servizi di attività utili se non addirittura indispensabili e, nel caso specifico
Consentire all’Associazione Amici del Museo del Mare di:

  • partecipare attivamente ai progetti di sensibilizzazione ambientale e della promozione sportiva rivolta sia ai giovani, con la scuola, sia ad ampio raggio con varie iniziative all’uopo organizzate;
  • garantire la gestione, la cura, l’apertura e la libera fruizione dell’esposizione permanente di modellismo navale, sempre più ricca, allestita nel locale all’interno di Marina di Varazze, in via dei Tornitori, messo a disposizione dal Comune nell’ottobre 2009.

A Walter Cingolani e a quanti a vario titolo collaborano con i tanti sodalizi di volontariato varazzino, rivolgiamo il più sentito ringraziamento e chiediamo loro di voler continuare anche in futuro con lo stesso impegno e disponibilità.

Orario di apertura autunno-inverno del Museo del Mare: sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero. Aperture straordinarie durante feste e ricorrenze, saranno di volta in volta comunicate con volantini e tramite comunicati stampa.

Sono possibili aperture straordinarie su appuntamento per gruppi e scuole: info per prenotazione: 3397208503 – 3331312333
E-mail: museonavalevarazze@libero.it

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Feb 2017 alle 23:06 ed è archiviato nelle categorie - Museo del Mare di Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.