Varazze. ArteGenova 2017: Luigi Cerruti ha portato le opere di 32 artisti nello stand di Varaggio Art

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 21.02.2017.                           Home page

ArteGenova 2017: Luigi Cerruti ha portato le opere di 32 artisti nello stand di Varaggio Art

Luigi Cerruti, Presidente dell’Associazione Artistica “Varaggio Art”, ospite lo scorso anno ad “ArteGenova“, l’importante e sempre attesa Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea di Genova, invitato nello stand di “Basile Arte“, quest’anno ha deciso di partecipare con un proprio stand espositivo, ottenendo un lusinghiero successo.

Alla manifestazione, che si è tenuta dal 17 al 20 febbraio, presso il Pad. Blu del Quartiere Fieristico, è intervenuta Ines Negro, curatrice, art manager e gallerista di Madrid, la quale, oltre ad altri noti artisti, domenica 19 febbraio dalle ore 15.30 alle 16.15, nell’Area Congressi Fiera, ha presentato Laura Tarabocchia, la nota artista savonese che dipinge sull’acqua, ospite insieme ad altri 31 colleghi nello stand di Varaggio Art.

Laura, sempre disponibile ed entusiasta di poterlo fare, ha eseguito una serie di performance pittoriche con dimostrazioni pratiche di questa antica arte, nata oltre tremila anni fa, unica tecnica al mondo che permette di dipingere direttamente sulla superficie dell’acqua.

La dimostrazione di Laura è stata accompagnata dalle note musicali della violinista Federica Pellizzetti.

Il sodalizio artistico varazzino, con le opere di 32 artisti, provenienti da varie regioni italiane e un cubano, ha partecipato ad “ArteGenova” nella sezione “Contemporary Art Talent Show“, che si rivolge in particolare a un pubblico giovane, offrendosi come laboratorio creativo capace di dare una visione più ampia sulla realtà artistica contemporanea, con un fitto programma di incontri e performance.

. Gallery >>

. Post correlato … >>

Prossime mostre di Varaggio Art: dal 25 marzo all’1 aprile e dal 6 a 13 maggio a Varazze, Palazzo Beato Jacopo, con le mostre di primavera.

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Feb 2017 alle 10:54 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.