Varazze. Al via le mini mostre collettive presso la “Gallery Malocello”

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 6.03.2017.                           Home page

Al via le  mini mostre collettive presso la “Gallery Malocello” di Varazze

Con l’inaugurazione che si è tenuta alle ore 16.00 di lunedì 6 marzo, a Varazze, presso la “Gallery Malocello” di via Malocello n.37, sede del Gruppo Artisti Varazzesi, hanno preso il via le “mini mostre collettive” 2017, con il coinvolgimento di 3 artisti al massimo, per fare poi spazio da lunedì 3 a domenica 9 aprile alla mostra collettiva del Foto Cine Club Varazze e dal 10 al 30 aprile alla mostra collettiva di Pasqua. A seguire le classiche mostre personali riservate ai soci o ad artisti provenienti anche da altri località.

La prima mini mostra collettiva di questa stagione ha come protagonisti due pittrici e uno scultore: Maria Rosa Pignone, Demj Canepa e Corrado Cacciaguerra; artisti varazzini ormai noti al grande pubblico di appassionati sia locale e sia a quello proveniente da fuori Regione.

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 12 marzo, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

. Gallery mostra mini collettiva: Pignone, Demj, Cacciaguerra >>

Fino a sabato 11 marzo il Gruppo Artisti Varazzesi è anche impegnato nella civica Biblioteca “E. Montale” dove, in occasione della “Festa della Donna“,  mercoledì 1 marzo ha inaugurato la mostra di pittura e scultura denominata “l’Arte di essere Donna“, che potrà essere visitata dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.

Inoltre, i responsabili del sodalizio sono pure impegnati nei preparativi di “Varazze Arte” 2017, la terza edizione dell’esposizione sul lungomare varazzino: un suggestivo omaggio per una passeggiata tra “Arte e Mare” con pittori, scultori e ceramisti, in programma per domenica 26 marzo (In caso di condizioni meteo avverse la manifestazione si terrà il 2 aprile).

Ma siccome per chi ha voglia di fare le opportunità sono tante, tutte meritevoli di attenzione e di grande impatto emotivo, ai fini della divulgazione dell’amore per l’arte, ecco che gli impegni del gruppo proseguono anche nelle scuole con il consolidato progetto “Arte in classe“, che ogni anno coinvolge gli alunni della scuola primaria di Casanova, con lezioni di base e laboratori didattici mirati e finalizzati alla giovane età, per un approccio divertente e da subito gratificante, tale da lasciare un simpatico e piacevole ricordo dell’esperienza fatta.

Laboratori che, con l’arrivo della bella stagione, saranno proposti anche all’aperto, nel suggestivo slargo di via Malocello, coinvolgendo i bambini varazzini e quelli degli ospiti negli alberghi o seconde case. Un progetto denominato “Coloriamo insieme“, giunto alla sua quinta edizione, che ogni anno appassiona e interessa sempre più e …, non solo i bambini.

. Gallery M.R. Pignone ed. 2016 >>
. Gallery D. Canepa ed. 2016 >>.
. Gallery C. Cacciaguerra ed. 2015 >>

Mostre in calendario presso la “Gallery Malocello” di via Malocello, 37.
Mostre mini collettive: 13/19 Marzo con Caterina Galleano, Paola Defilippi, Orlando Ciaccia; 20/26 Ennio Bianchi, Eurosia Elefanti, Alberto Scarcella; 27/2 Aprile: Angelino Vaghi, Germana Corno, Mario Ghiglione.

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mar 2017 alle 09:02 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.