Rasero Marco primo al “Trofeo Invernale Varazze” 2016-17, non si aggiudica il Trofeo

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.03.2017.                            Home page

Rasero Marco primo al “Trofeo Invernale Varazze” 2016-17, non si aggiudica il Trofeo

Concluso domenica 19 marzo, con la giornata di recupero il “Trofeo Invernale Varazze” 2016-17, riservato a tutte le derive escluso Optimist, con risultati in tempo compensato calcolato col metodo di Portsmouth.

Il programma, articolato su 10 prove da disputarsi in 5 giornate (13 novembre e 11 dicembre 2016, 22 Gennaio, 5 febbraio, 12 marzo, giornata di recupero il 19 marzo 2017), con almeno 5 prove valide per assegnare il Trofeo, nonostante l’impegno e tutti gli sforzi fatti dagli organizzatori, non è andato a buon fine, si è concluso con 4 prove valide, anche dopo la giornata di recupero il 19 marzo.

Ad inizio mattinata assenza di vento con intelligenza a terra fino alle 11.00, quando il Comitato usciva in mare per posizionare il campo di regata nell’area antistante Varazze. Alle 11.45 intelligenza a riva sulla barca comitato e concorrenti in mare in attesa del vento previsto da SE.

Dopo una lunga attesa, finalmente alle 12.30 si alzava una  leggera brezza che consentiva al Comitato di iniziare la procedura di partenza. Alle 12.45 partenza della prima prova di giornata, quarta del Campionato. Purtroppo all’inizio del secondo giro il vento calava e il Comitato decideva di dare una riduzione sulla Boa 1.

Questo il podio della quarta prova: primo il Laser Std di Rasero Marco, GDV LNI Chiavari-Lavagna in 53′ e 13″ in tempo compensato, seguito dal Laser Std di Matteo Monegat, GDV LNI Varazze a 3′ e 21″ e da ITA154796 di Anastasi Alberto, GDV LNI Albisola a 12′ e 57″ dal primo arrivato.

La classifica generale, dopo 4 prove vede al primo posto il Laser Std di Rasero Marco, al secondo posto il Laser Std di Monegat Matteo (nell’immagine allegata con il presidente della LNI e del Comitato di regata), al terzo posto lo Snipe di Pedone Alberto e Pedone Edoardo, VCN Varazze che, purtroppo, perde la prima posizione in classifica generale, non avendo partecipato all’ultima prova.

Avendo concluso, anche dopo la giornata di recupero, con solo quattro prove valide, purtroppo il “Trofeo Invernale Varazze“, edizione 2016-2017, non viene assegnato.

La premiazione e il rinfresco della giornata di recupero si è tenuta alle ore 17.00 presso la sede della LNI di Varazze. La cerimonia è stata presieduta da Elio Spallarossa, presidente LNI Sez. di Varazze, che per questa complessa e articolata manifestazione si è avvalso della fattiva collaborazione di tutto lo Staff tecnico e del Direttivo del sodalizio sportivo da lui presieduto.

. Gallery >>
. Bando di regata >>

. Post correlato >>

Fonte: LNI Sezione di Varazze
LNI Sezione di Varazze: pagina facebook

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Mar 2017 alle 21:07 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.