Ponente Varazzino


9 aprile 2017

Varazze. Un successo la cena con TeleVarazze e la famiglia Grasso del Ristorante Santa Caterina

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 11:25

PonentevazzinoNews
Varazze, 9.04.2017.                            Home page

Un successo la cena con TeleVarazze e la famiglia Grasso del Ristorante Santa Caterina

Venerdì 24 marzo 2017, ore 20,30 a Varazze, presso il Ristorante Santa Caterina, si è tenuto il tradizionale appuntamento gastronomico denominato “A cena con TeleVarazze“, programmato per sostenere la locale emittente televisiva che nonostante sia a regime comunitario deve sopperire a molti canoni, troppi da affrontare con le proprie risorse.

In un primo momento si era pensato di programmare della pubblicità, ma, occorrevano collaborazioni esterne, non potendo più basarsi solamente sull’operato dei volontari dell’attuale staff e, di conseguenza, le spese per i servizi erogati sarebbero aumentati.

Siccome TeleVarazze è una televisione, “a pedali” come asserisce simpaticamente il presidente Piero Spotorno, l’idea è  stata subito accantonata.

L’emittente varazzina, nata, cresciuta e dalla collettività è sostenuta per dare voce e visibilità al nostro territorio, compreso l’entroterra, con le sue storiche frazioni, le nostre usanze, gli eventi religiosi, educativi, ludici, sportivi ecc.

Ed è per questo motivo che rivolgiamo un ringraziamento all’Oratorio Salesiano che ospita da sempre il cuore di TeleVarazze, alle varie associazioni, confraternite, amministrazione comunale ed amici che con le loro oblazioni ci permettono di essere presenti sul territorio. Ma , come dicevamo prima, le spese sono tante e le entrate non sempre riescono a fare quadrare i conti.

Ed a questo punto che entra in campo la famiglia Grasso, capostipite il maestro chef Renato, che ci propone di fare una cena sociale presso il loro rinomato Ristorante, il “Santa Caterina“, una “location” d’élite, un cuoco che ha fatto da mangiare a due Papi, il figlio Gianluca e bravi collaboratori in cucia, con una maître di qualità, sempre gentile e sorridente in sala, la nuora Giovanna.

Per dare la possibilità al maggior numero di nostri telespettatori di partecipare alla serata conviviale benefica, il prezzo è stato contenuto, infatti, divulgata la notizia i posti disponibili sono stati presto esauriti e il netto ricavo è stato devoluto a favore della nostra emittente.

Al successo dell’iniziativa hanno anche contribuito i motopescherecci di Savona Bacicin 5 e D’Ercole con il loro pescato, il Maestro Giovanni Poggi delle Ceramiche San Giorgio di Albisola con la donazione di una sua opera d’arte,  Antonella, Giovanni e Michela Canepa con il dolce della appositamente preparato nella loro rinomata “Pasticceria Canepa“, che dal 1919 delizia e fa vibrare le nostre papille gustative.

L’adesione è stata straordinaria, tanto che molti amici delle varie associazioni non hanno potuto partecipare. Pertanto, al fine di accontentare i tanti amici rimasti esclusi, l’evento sarà sicuramente riproposto quest’estate.

Inoltre, visto il clima gioioso della serata, tutti gli intervenuti, insieme alla compagnia teatrale San Fruttuoso di Genova hanno festeggiato Domenico per il suo 89° compleanno.

A conclusione della bella serata, il direttivo di TeleVarazze ha salutato e ringraziato tutti i partecipanti ricordando, con la sua canzone “Vaze te voggiu ben”, il cantautore e nostro caro concittadino Manuel Guastavino ed il collaboratore Vittorio Badano.»

(Il direttivo di TeleVarazze)

. Gallery >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.