Ponente Varazzino


13 aprile 2017

Celle riparte con la Svezia, in arrivo oltre 90 atleti

Filed under: Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 22:22

PonentevazzinoNews
Varazze, 13.04.2017.                            Home page

Celle riparte con la Svezia, in arrivo oltre 90 atleti

Al via la stagione degli stages primaverili presso il Centro Sportivo Giuseppe Olmo – Pino Ferro di Celle Ligure.

Sarà la Svezia la prima delle Nazioni europee ad usufruire di impianto ed accessori del Centro Sportivo Olmo/Ferro recentemente inaugurato a Celle Ligure (a conclusione di significativi interventi manutentivi e di restyling cofinanziati dalle Amministrazioni di Celle Ligure e Varazze).

Da sabato e per una decina di giorni pista e pedane cellesi ospiteranno oltre 90 atleti svedesi, guidati dal coach Urban Arhun (tra i responsabili del settore mezzofondo svedese), con alcuni giovani tra i più quotati nell’ambito continentale.

Tra questi sicuramente la 19enne Bianca Salming, multiatleta forte di un personale di 5.840 punti nell’eptathlon, 4a ai Campionati Mondiali Under 20 svoltisi nella scorsa estate, ed il 21enne saltatore in alto Fabian Delryd, forte di un recentissimo pb indoor di 2.25, entrambi seguiti dal tecnico Vlado Petrovic.
Gli atleti effettueranno presso l’impianto allenamenti bigiornalieri.

Attesi dalla prossima settimana ulteriori gruppi provenienti prevalentemente da Svizzera e Danimarca (tra questi spicca il nome di Stina Troest, 23enne già medaglia d’argento agli Europei Under 23 del 2015 e semifinalista olimpica a Rio 2016 sui 400 ostacoli).

Appuntamento per molti tra loro al 19 Aprile, mercoledì: nel pomeriggio si svolgerà infatti presso l’impianto “Eurospring 2017” tradizionale incontro tra le formazioni di Atletica Arcobaleno, US Capriaschese, Atletica Tenero 90 e CA Belfaux, manifestazione inserita tra gli eventi collaterali al Meeting Arcobaleno Atletica Europa, la cui 29a edizione si svolgerà il 4 e 5 Luglio prossimi.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.